Cerca nel blog

mercoledì 21 giugno 2017

LG ELECTRONICS inaugura LG ACADEMY e il nuovo AIR CONDITIONING SHOWROOM

A Milano, un nuovo spazio dove scoprire tutte le soluzioni LG dedicate al mondo della climatizzazione.


Milano, 21 giugno 2017 – LG Electronics (LG), leader tecnologico riconosciuto, presenta la nuova LG Academy, un centro di formazione professionale rinnovato per le soluzioni della divisione Air Conditioning dedicato a progettisti, installatori, centri di assistenza e clienti B2B.
Nata nel 2003, LG Academy quest'anno viene completamente rinnovata; oltre alla Lecture Room, l'aula dove vengono tenute le lezioni teoriche, la nuova Practice Room vede installate le soluzioni LG più rappresentativeche danno la possibilità di toccare con mano i prodotti funzionanti ed operativi.
Dalla nascita di LG Academy ad oggi, sono stati formati oltre 16.000 addetti che operano nel settore della climatizzazione, ventilazione e riscaldamento, attraverso sessioni di formazione volte a fornire aggiornamenti su normative vigenti, progettazione, prodotti e servizi post vendita.
Parte integrante di LG Academy è il nuovo Air Conditioning Showroom, che sviluppato in sei aree tematiche, riproduce mercati verticali a più alto potenziale, mostrando i prodotti LG nel loro ambito di utilizzo. 
In particolare troviamo le aree Quick Service Restaurant, Office, Retail, Hotel, Supermarket e Residential, all'interno delle quali sono rappresentatedifferenti soluzioni LG in grado di rispondere a tutte le esigenze di climatizzazione e comfort.
"Il nuovo showroom è il biglietto da visita della divisione Air Conditioning perché ci permette di mostrare tutta la gamma dei prodotti disponibili, in modo intuitivo e funzionale, contestualizzati in situazioni installative reali. LAcademy, invece, ci consente di rivolgerci a progettisti, installatori, centri assistenza e clienti, soddisfacendo le loro richieste e supportandoli in modo efficace nel lavoro quotidiano di progettazione,installazione e assistenza delle nostre macchine", ha commentato Gianluca Figini, Air Solution Director di LG Electronics Italia.

LG Electronics, Inc. 
LG Electronics Inc., è leader a livello mondiale e innovatore tecnologico nei settori dell'elettronica di consumo, telefonia mobile ed elettrodomestici. 

L'azienda è costituita da quattro business unit – Home Entertainment, Mobile Communications, Home Appliance & Air Solutions e Vehicle Components – e ha 119 uffici distribuiti in tutto il mondo, nei quali lavorano 83.000 persone. 

Con un fatturato pari a 48.8 miliardi di dollari nel 2015, LG è uno dei principali produttori di TV, smartphone, climatizzatori, lavatrici e frigoriferi. 

LG Electronics è 2014 ENERGY STAR Partner of the Year. 


LG Electronics Italia 
LG Electronics Italia ha sede a Milano e opera nel mercato dell'elettronica di consumo. 

Al centro del mondo LG ci sono le persone perché grazie alla tecnologia è possibile migliorare la vita di tutti i giorni e tutti prodotti LG sono progettati per essere accattivanti dal punto di vista del design e intuitivi, pur offrendo tecnologie e funzionalità che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l'impatto sul mondo che ci circonda. 

Sono numerosi i prodotti di LG che incarnano lo spirito innovativo dell'azienda: primo fra tutti il TV OLED, il TV dal contrasto infinito che regala nero perfetto e colori perfetti. 

Nel 2016 è stato annunciato LG G5, il primo smarphone modulare al mondo, mentre negli anni precedenti sono stati introdotti sul mercato la lavatrice con tecnologia Turbowash, per lavaggi completi in meno di un'ora, il frigorifero Door in Door, il climatizzatore di design ARTCOOL Stylist e i monitor con display 21:9.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI