CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 20 giugno 2017

Nuovo Sito A4A Rivolta Savioni Architetti

Nuovo sito web dello studio A4A Rivolta Savioni Architetti



Nuove sezioni e più progetti nel nuovo sito web dello studio milanese A4A Rivolta Savioni Architetti (www.a4a.it).


Usabilità e accessibilità, grafica essenziale, più spazio ai progetti di interior design che si focalizzano sul retail del fashion, della gdo e ristorazione, un settore quest'ultimo che ha visto un potenziamento nelle acquisizioni dello studio con case history eterogenee.

Il sito ospita una nuova sezione dedicata a interventi e installazioni nello spazio pubblico - spesso accompagnati da eventi culturali - che modificano la scena urbana e ne stimolano una diversa fruizione.  

Vi si aggiunge la sezione cardboard design con progetti che utilizzano un materiale riciclato come il cartone: una svolta che risale a 15 anni fa, segnata da un misto di curiosità e casualità e che ha suscitato consensi dando forma ad allestimenti temporanei a basso impatto ambientale per eventi di vario tipo.

Il sito si completa con un'area stampa, un settore che lo studio A4A ha sviluppato negli anni con un'intensa attività di comunicazione rivolta a giornalisti, opinion leader e influencer.
  

Lo studio A4A Rivolta Savioni Architetti, costituito a Milano nel 1999 da Giovanni RivoltaNicoletta Savioni e dalla ex socia Chiara Monti, si occupa di architettura, interior design, spazio pubblico e progettazione a varie scale di intervento in Italia e all'estero. Lavora per enti pubblici, aziende e privati e negli anni si afferma anche come consulente di settore collaborando con altri studi di architettura per progetti compositi.

Significative le sue realizzazioni nel retail design - principalmente nei settori food e fashion - con lo sviluppo e l'applicazione di nuovi concept in grado di trasmettere i valori di marca, coinvolgere il consumatore, interagire con il prodotto e comunicare il mood delle campagne. I suoi interventi nello spazio pubblico trasformano la scena urbana modificando luoghi e abitudini. 

Nel 2002 lo studio avvia un'attività parallela nel design sostenibile e fonda la A4Adesign che progetta e realizza scenografie e allestimenti di spazi espositivi, commerciali e di socializzazione. Tutto in cartone riciclato affermando così il suo core culturale e ambientale..



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *