Milano, giugno 2017 – Nell’era digitale dove tutti sono di corsa, anche la cucina segue questa tendenza ma con l’aiuto della tecnologia regala più tempo libero semplificando la vita.
Innanzitutto il piano cottura dove il componente può fare la differenza. Sabaf, la multinazionale italiana tra i leader mondiali del settore, presenta modelli in grado di garantire un’efficienza pari al 68% (16% in più rispetto alla normativa). Questo cosa significa? Che per cuocere un piatto o far bollire l’acqua ci vorrà meno tempo rispetto a prima, il tutto con un risparmio energetico che strizza l’occhio all’ambiente. (www.sabaf.it)
A proposito di acqua bollente, e se non fosse necessario aspettare che bolla? Il nuovissimo erogatore J-Shape di InSinkErator, il colosso americano che ha inventato il dissipatore alimentare, offre acqua caldissima a 98° all’istante. Ciò significa che per cucinare una pasta, preparare tisane, non sarà necessario attendere i tempi d ’ebollizione. (www.insinkerator.it)
Se poi parliamo di design, con la nuovissima cucina Pure 2017 di SieMatic, il celebre marchio tedesco conosciuto in tutto il mondo, il tempo si guadagna anche nelle fasi successive. L’esclusivo rivestimento SieMatic AntiPrint, ad esempio, permette di non dover ripulire la superficie della cucina dalle classiche e fastidiose impronte, inoltre le ante si aprono e chiudono semplicemente sfiorandole senza bisogno di dover aprire e richiuder manualmente ad ogni utilizzo. (www.siematic.com/it)
Sempre in tema di post “sessione cucina”, vi è il dissipatore alimentare d’ultima generazione Evolution 250, un gioiello che permette di eliminare gli avanzi organici direttamente nel lavello grazie a dei piccoli martelletti. Niente raccolta quindi con conseguente perdita di tempo per organizzare e gettare il sacchetto dell’umido.
Tempo risparmiato che potrà essere investito in altre attività: leggere un libro guardare un film o semplicemente riposare perché la tecnologia serve anche a questo, permetterci di non dover fare nulla!
Nessun commento:
Posta un commento