CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 19 giugno 2017

RADO STAR PRIZE ITALIA 2017: IL PUBBLICO PREMIA GLI ARREDI MODULARI DEL FUTURO. VINCE LA STUDENTESSA MARI MUSSAKHANOVA


Anche quest'anno, il pubblico della rete ha avuto la possibilità di votare il progetto favorito tra i tre finalisti elaborati dalle studentesse di Istituto Marangoni per il Rado Star Prize Italia 2017.

Ad aggiudicarsi il maggior numero di preferenze è Mari Mussakhanova, studentessa di Product Design proveniente dal Kazakistan, autrice del progetto "Proteus".

Mari immagina un sistema di arredamento modulare che funziona a livello atomico: minuscole componenti che, al momento del bisogno e a seconda delle necessità del fruitore, possono accorparsi in pezzi di arredo preventivamente stabiliti. Una idea che viene incontro a problematiche che in futuro potrebbero acuirsi, come la sempre più importante quantità di rifiuti. Proteus si adatta infatti ai gusti e alle esigenze in continuo cambiamento di chi abiterà gli spazi domestici: non sarà più necessario dunque buttare i vecchi pezzi di arredo per comprarne di nuovi.

Il marchio orologiero svizzero Rado promuove da anni a livello internazionale la competizione Rado Star Prize per dare visibilità al lavoro di giovani designer. L'edizione italiana del Rado Star Prizeper il secondo anno consecutivo era rivolta agli studenti delle aree Interior Design, Industrial Design e Fashion Design di Istituto Marangonistimolati a indirizzare la propria ricerca progettuale sulle esigenze della società del futuro. 

Il premio del pubblico al progetto di Mari Mussakhanova si aggiunge al premio della Giuria, conferito in occasione della Design Week di Milano a Mijal Lebel, studentessa israeliana del Master Surface & Textile del dipartimento di Interior Design, che si è aggiudicata un orologio Rado True Thinline in ceramica hi-tech nera e la possibilità di collaborare insieme a Giulio Cappellini su un nuovo concept watch per Rado.


RADO STAR PRIZE
Il Rado Star Prize ha lo scopo di sostenere il lavoro di giovani designer emergenti offrendo loro una piattaforma dove mostrare le loro opere ad esperti della materia e al pubblico. La giuria è composta da designer, accademici, rappresentanti di aziende commerciali e industriali e dei media. Il premio, che si tiene nell'ambito di grandi eventi di design è finalizzato a dare visibilità al lavoro di giovani talenti.

Istituto Marangoni
Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell'Abbigliamento Marangoni e nel 2015 raggiunge un importante traguardo, 80 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda e del design. Con un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti provenienti dai 5 continenti, è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti della moda e del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino. Istituto Marangoni conta oggi oltre 4.000 studenti l'anno, provenienti da 106 differenti nazioni, nelle scuole di Milano (School of Fashion e School of Design), Firenze (School of Fashion & Art), Parigi, Londra, Shanghai e Shenzhen, le capitali internazionali della moda, del design e del lusso. 
Visita istitutomarangoni.com.


RADO
Rado è un marchio universalmente noto, famoso per il suo design innovativo e l'impiego di materiali rivoluzionari, utilizzati per la creazione di alcuni degli orologi più duraturi al mondo. Fin dalla sua fondazione a Lengnau, in Svizzera, Rado è stata animata da spirito pionieristico, ben riassunto dal motto del brand: "Se possiamo immaginarlo, possiamo realizzarlo", valido ancora oggi. Il design è parte integrante dell'attività di Rado motivo per cui il brand si è aggiudicato oltre 30 premi internazionali di design.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *