CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 15 giugno 2017

Zampieri cucine: la nuova Axis tutta al naturale


Axis 2017
Nuovi materiali rendono la cucina sempre più esclusiva


Design Stefano Cavazzana


Nuovo appeal contemporaneo
In occasione del decennale compleanno di Axis, Zampieri reinterpreta questo fortunato modello con nuovi affascinanti materiali che regalano inedita luce e appeal ad una cucina dai valori tradizionali progettata in chiave contemporanea.


"E' la prima cucina che ho disegnato per Zampieri ed era une delle prime con gola" dichiara il designer Stefano Cavazzana "è interessante come questi legni caldi e particolarmente materici accostati ad altri materiali come l'acciaio vintage e le verniciature metal rendano Axis non solo nuova ma particolarmente attraente e attuale".


Axis si declina in due versioni:
Axis – proposta nella nuova versione in Abete Antico Silver – anta squadrata con spessore 25mm -  è una cucina dalle linee fluide e pulite. 


L'Abete Antico Silver crea atmosfere calde e ovattate, la cucina indossa con eccezionale eleganza un legno rigenerato pieno di storie da raccontare.


Axis 012 – proposta nella nuova versione in Rovere Fossile abbinato al nuovo colore laccato Ciotolo, ha una particolare anta dal profilo rastremato che consente una pratica apertura e amplifica l'effetto leggerezza di ogni elemento. 


Originali gli elementi sotto-pensile con anta scorrevole e i piani a penisola a doghe. 


Il Rovere Fossile con i suoi colori forti e decisi crea isole di colore e matericità a contrasto, dando forte personalità ad una cucina che diventa fulcro degli ambienti della casa.


Nuovi materiali in primo piano
Axis prende nuova vita attraverso l'utilizzo di un mix di materiali finora inediti nel book Zampieri come il Rovere Fossile, l'Abete Antico Silver, l'acciaio vintage, le vernici metallizzate e molti altri.


"La continua ricerca e l'introduzione di nuovi materiali sono fra le principali peculiarità e passioni della nostra azienda" afferma Paolo Zampieri titolare dell'omonima azienda "fa parte della nostra capacità di sviluppare progetti su misura con un processo produttivo tecnologicamente avanzato ma con logica artigianale in modo da poter personalizzare e curare ogni minimo dettaglio".
  


Axis 012

Finiture relative al modello dell'immagine:

Pensili, madia e tavolo: Rovere Fossile

Basi e colonne: laccato matt Ciotolo

Colonne e contenitori a terra: Madia Axis 012 rovere fossile con ante spessore 6 cm
         
Piano top: unicolor Minimal finitura Emperador con vasca integrata

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *