CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 24 febbraio 2011

Camere per bambini e le soluzioni salva spazio

Arredamento camerette – mobili salva spazio

La camera per bambini secondo i genitori è uno spazio funzionale e sicuro.
Ambiente divertente, speciale, rifugio in cui giocare, lasciare libera la fantasia, sognare e crescere, questa invece è la camera per bambini vista attraverso i loro occhi.
Far coesistere le esigenze degli uni e degli altri spesso è difficile soprattutto per le dimensioni delle stanze destinate ai più piccoli.
Forse l’unico denominatore comune nelle esigenze di genitori e figli è quella di contenere in uno spazio limitato come quello della cameretta dei bambini o la camera dei ragazzi, quante più cose possibili.
Idealmente, gli elementi che non possono mancare nella loro stanza, oltre al letto e al guardaroba sono un comodino o un piano d’appoggio che ne svolga la funzione, dei contenitori per i giochi; il tappeto e lo spazio per il gioco e la scrivania con le correlate mensole.
Inoltre quando la famiglia si allarga e due bambini o ragazzi devono condividere la stessa camera è indispensabile permettere ad ognuno di avere il proprio territorio.
In base a queste premesse, per scegliere l’arredamento delle camere per bambini gli adulti devono sfoderare la fantasia e uscire dagli schemi, ripensare lo spazio in modo intelligente.
Ecco allora che entrano in scena i mobili ed i letti salva spazio, per dare la possibilità di utilizzare lo spazio occupato dal letto, con un pratico e capace contenitore apribile con un semplice gesto.
Oltre ai letti contenitori, ideali possono essere anche i letti a ponte con scrittoi estraibili, i letti scorrevoli, o a castello con terza rete estraibile.
arredamento camerettePerfette anche le camerette per bambini a soppalco in cui si dorme in alto e lo spazio sotto il letto può essere occupato da un armadio o da una scrivania. Grazie alla tecnologia moderna, le scalette e le pedane usate per salire sul letto possono scomparire con meccanismi di scorrimento, per rendere la cameretta esteticamente più bella e con più spazio da vivere durante il giorno.
Mobili "trasformisti" che accompagnano il bambino nella sua crescita assecondando le sue esigenze.
Per valutare concretamente queste soluzioni, Krea consiglia a tutti i genitori che stanno cercando la soluzione ideale per le camere dei figli di visitare il reparto dedicato alle camere per bambini e alle camere per ragazzi nei punti vendita Krea, per capire assieme ai propri esperti arredatori quale composizione si adatta meglio alle loro esigenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *