Le ultime notizie di Arredo e Design
Cerca nel blog
venerdì 25 febbraio 2011
L'illuminazione della casa
Bisogna infatti capire quali tipi di lampade è meglio acquistare.
In commercio ne esistono diverse tipologie, ed ognuna di esse è realizzata con stili diversi: moderno, ultramoderno, classico, etnico oppure rustico.
Possiamo scegliere tra lampadari, lampade a sospensione, lampade da parete, lampade da terra e lampade da tavolo.
Esistono poi anche lampade da specchio, utilizzate principalmente per il bagno e lampade da esterno, utilizzate per illuminare giardini e verande.
Ognuno di questi apparecchi di illuminazione ha caratteristiche che lo rendono più adatto ad alcune soluzioni e meno adatto per altre.
Ogni casa ha esigenze specifiche, che richiedono l'uso di lampade differenti, ma è comunque possibile dare qualche consiglio generale, applicabile nella maggior parte dei casi.
La prima indicazione è che ogni stanza dovrebbe avere un punto luce a soffitto, che permetta una buona illuminazione generale dell'ambiente.
Il punto luce andrebbe normalmente posizionato al centro della stanza, ma in alcune stanze potrebbe essere opportuno collocarlo in una posizione decentrata.
Un esempio è dato dalla sala da pranzo, poiché il lampadario - per ottenere il miglior risultato in termini di luce - dovrebbe essere posizionato sopra al piano orizzontale.
Per integrare e potenziare l'illuminazione di ogni stanza è poi possibile utilizzare una lampada da terra per ricreare un'atmosfera più calda e accogliente, lampade da tavolo da posizionare sui comodini in camera da letto e delle lampade da parete nel corridoio, per illuminare senza ingombrare.
Dott.ssa Chiara Bardini - Responsabile Comunicazione Idea Luce Illuminazione
Idea Luce illuminazione - Vendita lampade e lampadari online.
Sito: www.idealuceonline.it - Mail: info@idealuceonline.it
Tel: 050826454 - Fax: 050826454
Servizio clienti: Numero verde gratuito 800-913.525 (da fisso)
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento