CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 22 agosto 2013

FederlegnoArredo al Meeting di Rimini






FederlegnoArredo ancora protagonista al Meeting Rimini 2013

Stand di FederlegnoArredo preso d'assalto sin dalle prime battute del Meeting di Rimini.

Politici, autorità, istituzioni ma soprattutto tanta, tantissima gente hanno visitato la mostra "L'uomo, la bellezza, il lavoro", inaugurata dal premier Enrico Letta domenica 18 agosto e realizzata con lo scopo di dare visibilità a un mondo imprenditoriale che ha contribuito a rendere il nostro Paese famoso nel mondo.

Grande successo anche per le "Conversazioni imprenditoriali", momenti di confronto tra imprenditori del legno arredo pensati per fare conoscere al grande pubblico la ricchezza di un settore tra i più importanti in Italia.

FederlegnoArredo ancora protagonista martedì 20 con l'intervento del presidente Roberto Snaidero al convegno "Le associazioni e la loro diversità. Quale valore per imprese e paese". Dopo aver esposto alla platea le iniziative della federazione, Snaidero si è soffermato sulla recente approvazione del Bonus Mobili, ottenuto grazie a un intenso lavoro di lobby e che consente alle famiglie italiane di detrarre in dieci anni il 50% del costo per l'acquisto di arredi destinati alle abitazioni da ristrutturare. "Un'iniziativa – ha spiegato Snaidero – che contribuirà sia a rilanciare il settore del legno arredo, in forte sofferenza da oramai cinque anni, sia alla ripresa dell'economia in generale".

Appuntamento clou della giornata di oggi la presentazione del volume "Un pezzo di legno non è solo un pezzo di legno". Roberto Snaidero e Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, hanno esposto al pubblico le scelte che hanno portato a raccogliere in un libro di una selezione di interviste ai protagonisti del legno-arredo pubblicate nell'ultimo anno e mezzo sul quotidiano online Il Sussidiario.net.


Milano, 21 agosto 2013











Copyright © FederlegnoArredo - C.F. 97228150153 - Tel. +39.02806041 Fax +39.0280604392



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *