CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

sabato 2 agosto 2014

Come ristrutturare casa con i controtelai Eclisse

In rete si parla moltissimo di ristrutturazione.
Ristrutturare una casa regala emozioni molto particolari: l'eccitazione di scegliere nuovi mobili o materiali per la propria abitazione, la voglia di cambiare colore e mood alle pareti o di scegliere infissi e porte innovativi; in poche parole l'euforia del cambiamento.

Secondo un sondaggio in rete, le cose più importanti per gli italiani, in fase di ristrutturazione, sono che la casa non subisca “danni”,  che il lavoro sia svolto nel minor tempo possibile e che i risultati siano, si belli da vedere, ma a norma di legge e sicuri. Professionalità è, infatti, la qualità che richiedono gli italiani per poter procedere al rinnovo della propria casa.



Cambiare l'arredo o colore alla propria casa può esser veloce ed immediato oppure può richiedere un profondo ed innovativo cambiamento all'interno di un'abitazione.
Eclisse, azienda leader in Italia nel settore dei sistemi scorrevoli a scomparsa, propone la sua personale idea di ristrutturazione, ovvero, inserire una porta scorrevole a scomparsa attraverso un apposito controtelaio in sostituzione ad una classica porta a battente.

Che cos'è un controtelaio?
Il controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa è quel sistema che permette al pannello porta di scorrere e scomparire all'interno della parete. Nello specifico, si tratta di una struttura metallica formata da una cassa interna alla parete e da un sistema di scorrimento, detto binario, che consente all'anta di scorrere all'interno del muro. 



Sostituire una porta a battente con una porta scorrevole a scomparsa, mediante l'inserimento di un controtelaio, è molto più semplice di quello che sembra. Vediamolo insieme.
Come prima cosa, è necessario svolgere un'accurata analisi della parete: è fondamentale accertarsi che non si tratti di un muro portante e che non ci siano cavi, tubi o impedimenti all'interno dello stesso.

Il secondo passo è quello di identificare la tipologia della parete (laterizio o cartongesso) poiché il controtelaio Eclisse presenta delle diversità tecniche e costruttive che si adattano alla struttura del muro.
Una volta terminata l'analisi completa della parete e constatata la possibilità di far alloggiare un controtelaio al suo interno, si procede con la demolizione della porzione di muro ed infine è possibile procedere con l'installazione vera e propria del controtelaio e la scelta della porta scorrevole a scomparsa desiderata.

I modelli sono molteplici ed adattabili alle più differenti esigenze di progettazione e di personalità. 

Scegliere una porta scorrevole a scomparsa regala molteplici vantaggi:
 nessun ingombro della porta, grazie alla porta scorrevole che si eclissa all'interno della parete;
 maggior spazio e vivibilità in casa, date dall'annullamento dello spazio occupato dall'apertura della porta a battente;
 maggior comodità e possibilità di arredamento, infatti grazie al recupero di spazio sarà possibile scegliere una mobilia più grande o più caratteristica;
 massima personalizzazione della propria abitazione, grazie agli innumerevoli modelli dei pannelli porta Eclisse.



Ristrutturare casa quindi è stimolante e la bella notizia è che oggi è ancora più conveniente. Grazie agli incentivi statali chi sostiene spese per lavori di ristrutturazione può usufruire della detrazione d'imposta Irpef pari al 50% fino al 31 dicembre 2014, passando al 40% nel periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2015.

Anche sostituire una vecchia porta a battente con un moderno sistema scorrevole ora costa la metà! Un peccato non approfittarne!

L'agenzia ha riconosciuto anche il "bonus mobili" ovvero la detrazione del 50% anche sulle ulteriori spese sostenute fino al 31 dicembre 2014, per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici (di classe non inferiore alla A+) finalizzati all'arredo dell'immobile come oggetto di ristrutturazione. In aggiunta, per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata, si applica l’aliquota Iva agevolata del 10%.

Per maggiori informazioni ed approfondimenti è possibile consultare le Guide Fiscali online nel sito dell'Agenzia delle Entrate. 


Controtelaio Eclisse, per una casa bella da vedere e funzionale da vivere. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *