CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

domenica 25 marzo 2018

Calcare: ma quanto mi costi? Culligan addolcisce il problema con le nuove soluzioni anticalcare


Calcare: ma quanto mi costi?

Culligan addolcisce il problema con le nuove soluzioni anticalcare

Le incrostazioni calcaree causano un maggior consumo energetico, danneggiano gli elettrodomestici e aumentano l'uso di detersivi riducendone il potere pulente. Una soluzione a garanzia della durata e dell'efficienza degli impianti domestici e una buona dose di risparmio arriva da Culligan, azienda di riferimento nel settore del trattamento dell'acqua,con la nuova generazione di addolcitori Avenew.

Il calcare e le incrostazioni calcaree sono una delle problematiche più frequenti nelle nostre abitazioni poiché danneggiano caldaie, scaldabagni, lavatrici e lavastoviglie o ferri da stiro, ma anche rubinetterie e lavabi. Una voce non indifferente per il bilancio famigliare, sia in termini di manutenzione e durata degli apparecchi che di consumo di prodotti detergenti.

Ldurezza dell'acqua influenza in modo significativo sia il consumo idrico, sia quello energetico, perché la presenza di Sali di Carbonato di Calcio e Magnesio precipitati provoca un aumento del fabbisogno di energia e una perdita di efficienza degli elettrodomestici. 

Gli scambiatori di calore (come le serpentine della lavatrice) si rivestono di uno strato di calcaree consumano di più; la macchina del caffè diventa lenta o rumorosa; il ferro da stiro lascia residui e tracce biancastre sulla biancheria a causa delle incrostazioni nella caldaia interna. Inoltre, il calcare blocca le canalizzazioni e fa da isolante termico: si rende quindi necessario riscaldare di più l'acqua, con conseguenti sprechi energetici.

Fortunatamentela tecnologia ci viene in aiuto contro gli effetti dannosi del calcare con la nuova gamma di addolcitoriAvenew di Culligan che offre un rimedio efficace ed efficiente per il trattamento dell'acqua di casa.

Gli addolcitori Culligan consentono di ottimizzare le caratteristiche dell'acqua rendendola meno dura e calcarea con benefici in termini di comfort, risparmio e lunga vita degli impianti domestici.

5 buoni motivi per installare un addolcitore Culligan:
1. risparmio energetico
2. risparmio sull'acquisto dei detergenti
3. maggiore durata delle tubature
4. lunga vita agli elettrodomestici di casa
5. comfort e benessere per la persona grazie all'uso ridotto di prodotti chimici

L'addolcitore d'acqua è un valido alleato per prevenire depositi di calcare garantendo una maggiore durata delle tubazioni di casa: senza incrostazioni, l'intero impianto idraulico-sanitario durerà più a lungo, riducendo di molto le spese di manutenzione.

Inoltre, rendere l'acqua meno dura comporta una drastica riduzione dei detergenti per la casa: dagli anticalcare, ai detersivi, fino agli ammorbidenti, perché un'acqua senza calcare lega meno sapone e rende soffice tutto il bucatosenza bisogno di additivi.
Anche per l'igiene personale, un'acqua addolcita consente una drastica riduzione dei prodotti per la detersione, consignificative economie, e minor rischio di allergie e dermatiti.

Risparmio garantito: l'addolcitore si ripaga da solo
Utilizzando un addolcitore Culligan una famiglia di 3 persone può risparmiare fino a 500 euro all'anno sui costi di gestione della casa
• il 50% su detergenti casa e persona
• il 5% sulle bollette luce/gas
• il 10% sulla manutenzione degli elettrodomestici e la manutenzione straordinaria degli impianti di casa

Ma i vantaggi non finiscono qui: ancora per tutto il 2018 è possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 50% per ristrutturazioni.

La novità: Avenew di Culligan
Particolarmente innovativa è l'ultima soluzione compatta Avenew di Culligan, addolcitore compatto a scambio ionico progettato per adattarsi agli spazi più ridotti e per essere facilmente installato in qualunque ambiente della casa.

Questo apparecchio, utilizzato per addolcire l'acqua, sfrutta la capacità che hanno speciali resine di scambiare gli ioni: i sali di calcio e magnesio vengono trasformati in sali di sodio e l'acqua in uscita è addolcita.

Avenew è composto da un unico corpo realizzato con materiali di altissima qualità e con un'estetica dal designpulito e allo stesso tempo ricercato. 

Regolabile grazie alleicone intuitive presenti sul display, l'addolcitore è dotato di una tecnologia avanzata che permette di effettuare la rigenerazione in base ai reali consumi d'acqua, evitando così inutili sprechi. 
Disponibile in due formati: da 9 e 20 litri per soddisfare qualsiasi esigenza familiare.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *