CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 2 marzo 2018

Schueco Italia: nuova campagna brand awareness

Mercato residenziale 

Schüco Italia a sostegno dei propri Partner serramentisti con la nuova campagna di brand awareness   

Con una pianificazione multicanale e un linguaggio fortemente emozionale, Schüco Italia racconta al grande pubblico i valori delle proprie soluzioni in alluminio: il comfort, la sicurezza, lo stile e il design.   

Si chiamano "Comfort", "Sicurezza" e "Stile e design" i tre nuovi spot con cui Schüco Italia si presenta di nuovo sul grande schermo.

L'azienda, infatti, ritorna in televisione con una creatività tutta Made in Italy che racconta i valori emozionali del brand e i plus concreti dei suoi prodotti.   

La campagna Schüco prevede una pianificazione multichannel, online eoffline, studiata per rispondere alle attese del cliente finale. 

I contenuti si articolano su diversi formati: 3 soggetti da 30" per gli spot TV che usciranno su Sky; 3 per gli spot radiofonici da 30" pianificati su Radio RAI; una radio-promozione nella trasmissione radiofonica Il Ruggito del Coniglio di Radio RAI 2; ed infine 3 video tematici da 90" dedicati al web, per un approfondimento sui plus dei prodotti. 

Grazie ai dati raccolti negli ultimi anni nel web sono stati individuati i temi "caldi" legati al prodotto finestra in alluminio e, attorno a questi, ruota tutta la creatività, che risponde così in modo mirato e puntuale alle aspettative degli utenti.   

Alla campagna offline si affianca una campagna web su Google, YouTube e Facebook, basata sul concetto dell'audience first, con la scelta di visual che incontrano gli interessi degli utenti. 

La strategia web propone differenti video, strutturati e pianificati in serie per incentivare la conversione.   

Con questa campagna, Schüco non ha aperto solo un dialogo importante con il grande pubblico, ma ha anche adottato un approccio alla comunicazione innovativo per il settore, raccontando al cliente finale dettagli e plus tecnici, con un linguaggio elegante ed emozionale.  

Credits Cliente: Schüco International Italia Responsabile Marketing Schüco: Francesco Benvin Responsabile comunicazione Schüco: Paola Lorenzon Agenzia ADV: Beez Advertising - Padova Agenzia Digital: Wasabit - Treviso Casa di produzione: Controcampo – Chirignago (VE) Project Manager: Alessandra Baggio Digital Marketing Director: Luca Santinon Direttore Creativo: Riccardo Zanini Copywriter: Anna Manfredi


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *