CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 7 marzo 2018

Rubner Porte: Chamonix, la porta elegante e funzionale più venduta

Chamonix: la porta elegante e funzionale,
 firmata Rubner Porte

Una porta semplice, liscia, impiallacciata e con la possibilità di essere realizzata con tutti i tipi di legno.

 

7 marzo 2018- Betulla, ciliegio americano, faggio evaporato, frassino, larice siberiana, legno vecchio o rovere, sono solo alcune delle superfici tra cui scegliere per personalizzare la propria Chamonix, la porta più venduta di Rubner Porte: uno dei principali player nella produzione di porte in legno in Europa con 4 stabilimenti, 170 dipendenti, un fatturato intorno ai 24 milioni di euro e una produzione annuale di circa 25mila porte interne su misura e 4500 portoncini.

Con uno spessore  tipicamente di 65 mm, la Chamonix è caratterizzata da un design semplice e lineare adatto a qualsiasi stile e arredo, può avere un'impiallacciatura verticale o orizzontale, e può inoltre essere combinata con altre funzioni speciali optional: valore d'insonorizzazione certificato fino a 46db che attenua le vibrazioni e le onde meccaniche del suono, soprattutto quelle comprese tra 50 Hz (suoni gravi) e 5000 Hz (suoni acuti); e categoria REI60, cioè garantisce la resistenza al fuoco per 60 minuti, cambiando però la stratificazione della porta.

"I serramenti, i sistemi di illuminazione e, soprattutto, le porte – spiega il Dott. Markus Nöckler, amministratore delegato Rubner Porte-  ricoprono ormai il ruolo di elemento di arredo e di design, integrato pienamente nella spazialità dell'ambiente architettonico. Chamonix nasce dalla volontà di trasformare la semplice porta in un elemento che influisca sul comfort e sul benessere di ogni abitazione, con un elevato peso visivo grazie agli importanti materiali con cui può essere realizzata, senza tralasciare l'aspetto funzionale. Le porte in legno Rubner, rappresentano infatti una perfetta combinazione tra tecnologia delle lavorazioni e alta specializzazione artigianale".

Naturali ed ecosostenibili al 100%, le porte Rubner vengono realizzate con legname a deforestazione controllata, nel pieno rispetto dell'ambiente.

 

*****
Gruppo Rubner
Nato a Chienes, in provincia di Bolzano, da una segheria ad acqua, il Gruppo Rubner, che nel 2016 ha fatturato 375,3 M di €, impiega circa 1300 persone, conta oltre 20 società, ha stabilimenti in Italia, Austria, Germania e Francia e il 55% dei ricavi lo sviluppa oltre i confini nazionali. I prodotti spaziano da case e porte sino alla progettazione e realizzazione di grandi opere strutturali realizzate in legno lamellare come edifici multipiano, scuole, capannoni, stabilimenti industriali e uffici, centri commerciali, centri congressi, palestre, stadi, depositi e magazzini, hotel. 

Le aziende del Gruppo Rubner coprono tutta la filiera produttiva: dall'industria del legno in cui sono attive RHI (Rubner Holzindustrie RHI), realtà specializzata nella produzione di segati e semilavorati in abete; NORDPAN che produce e commercializza pannelli in legno massiccio di elevata qualità, monostrato e multistrato e nelle più vaste dimensioni e qualità; alle strutture in legno dove RUBNER HOLZBAU rappresenta il settore più dinamico e tecnologicamente avanzato del gruppo dedicato alla realizzazione di grandi costruzioni in legno lamellare dalle caratteristiche innovative o particolarmente sofisticate; dai grandi progetti 'chiavi in mano' in cui RUBNER OBJEKTBAU è il General Contractor del Gruppo a cui viene affidata la progettazione e la costruzione di commesse complesse; alle case in legno dove RUBNER HAUS ha realizzato più di 25.000 edifici e oggi è l'unica azienda europea capace di offrire 4 differenti soluzioni costruttive: Blockhaus per case in legno massiccio, Residenz per case in pannelli con struttura portante in legno a telaio, Casablanca per case in legno massiccio intonacato, e holzius che consente di realizzare pareti e solai in legno senza l'impiego di colla e parti metalliche e che viene prodotta dall'omonima società HOLZIUS con sede in Val Venosta, 10 anni di esperienza nella bioedilizia e una media di 70 abitazioni l'anno. Infine, le porte in legno in cui RUBNER PORTE si è guadagnata la fama di specialista nella produzione di porte di grande pregio per interni ed esterni 'su misura'.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *