CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 21 maggio 2018

Le nuove ceramiche di Adam Nathaniel Furman alla Design Week



I vasi in ceramica di Adam Nathaniel Furman al Fuorisalone 2018

Il designer inglese ha presentato presso lo Studio Vudafieri-Saverino Partners
tre nuove opere in ceramica, realizzate in un'esclusiva serie limitata per Bitossi 
"Kalliope", "Kallistrate" e "Kallisto": sono le tre nuove opere in ceramica, che Adam Nathaniel Furman, tra i più interessanti talenti del design britannico, ha portato al Fuorisalone 2018

Tre lavori dalle forme, colori e atmosfere pop che il designer/artista ha realizzato in un'esclusiva serie limitata per il marchio italiano Bitossi

Opere emblematiche della sua straordinaria capacità di rileggere la tradizione in chiave contemporanea, attraverso figure e colori dal carattere vivace e ironico.
Le ceramiche sono state presentate nell'ambito della mostra  "Historical Promiscuities - Works by Adam Nathaniel Furman" presso lo Studio Vudafieri-Saverino Partners, una location inedita che per la prima volta è diventata teatro di un progetto espositivo. 

Sotto la curatela di Luca Molinari, la mostra ha esposto anche pezzi provenienti dal John Soane's Museum di Londra; e poi disegni, stampe e video.
L'esposizione si è rivelata un'occasione preziosa per incontrare l'opera di uno dei designer più originali e distintivi e allo stesso tempo per visitare uno spazio di lavoro, eccezionalmente aperto al pubblico. 

Si tratta dello Studio Vudafieri-Saverino Partners, dove gli architetti Tiziano Vudafieri e Claudio Saverino hanno saputo costruire un ambiente di lavoro narrativo, popolato di riferimenti artistici eclettici. 

È proprio questo rapporto di contaminazione tra differenti stili, segni, riferimenti a fare da cornice alle opere di Furman, evocative del peculiare stile pop che lo ha portato all'attenzione di pubblico e critica.


www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *