I vasi in ceramica di Adam Nathaniel Furman al Fuorisalone 2018
Il designer inglese ha presentato presso lo Studio Vudafieri-Saverino Partners
tre nuove opere in ceramica, realizzate in un'esclusiva serie limitata per Bitossi
"Kalliope", "Kallistrate" e "Kallisto": sono le tre nuove opere in ceramica, che Adam Nathaniel Furman, tra i più interessanti talenti del design britannico, ha portato al Fuorisalone 2018.
Tre lavori dalle forme, colori e atmosfere pop che il designer/artista ha realizzato in un'esclusiva serie limitata per il marchio italiano Bitossi. Opere emblematiche della sua straordinaria capacità di rileggere la tradizione in chiave contemporanea, attraverso figure e colori dal carattere vivace e ironico.
Le ceramiche sono state presentate nell'ambito della mostra "Historical Promiscuities - Works by Adam Nathaniel Furman" presso lo Studio Vudafieri-Saverino Partners, una location inedita che per la prima volta è diventata teatro di un progetto espositivo.
Sotto la curatela di Luca Molinari, la mostra ha esposto anche pezzi provenienti dal John Soane's Museum di Londra; e poi disegni, stampe e video.
L'esposizione si è rivelata un'occasione preziosa per incontrare l'opera di uno dei designer più originali e distintivi e allo stesso tempo per visitare uno spazio di lavoro, eccezionalmente aperto al pubblico.
Si tratta dello Studio Vudafieri-Saverino Partners, dove gli architetti Tiziano Vudafieri e Claudio Saverino hanno saputo costruire un ambiente di lavoro narrativo, popolato di riferimenti artistici eclettici. È proprio questo rapporto di contaminazione tra differenti stili, segni, riferimenti a fare da cornice alle opere di Furman, evocative del peculiare stile pop che lo ha portato all'attenzione di pubblico e critica. |
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento