CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 9 maggio 2018

Techno Catalogue di Gattoni Rubinetteria. La guida per l¹ambiente bagno colorato


Le collezioni colorate di Gattoni Rubinetteria vengono efficacemente presentate all'interno di "Techno Catalogue", il nuovo catalogo fotografico dell'azienda. 

Attraverso le 80 pagine della pubblicazione, Gattoni Rubinetteria illustra le serie con componenti cromatiche che hanno incontrato il grande apprezzamento del pubblico, fino a diventare il "tratto inconfondibile" dell'azienda.

Le pagine iniziali del catalogo sono dedicate ad illustrare la filosofia ambientale, sottesa all'intero processo produttivo di Gattoni Rubinetteria – in una parola: la "Green attitude"– ed introducono il lettore nell'affascinante "mondo Gattoni".


Attraverso immagini suggestive, testi coinvolgenti in italiano ed in inglese e citazioni dal mondo dell'arte e della filosofia, il catalogo offre al lettore una full immersion tra le differenti collezioni, quali: il miscelatore Color, Special Mention al German design Award 2016, la versione quadrata Color Cube, le rivisitazioni della storica serie Easy che ha assunto le denominazioni di Circle One e Circle Two, il nuovo miscelatore Ely, con superficie ruvida al tatto per un'affascinante esperienza sensoriale, dotato di aeratore filtro rompigetto rettangolare per il risparmio idrico, e, infine, la collezione Soffio, con il suo design ispirato alla dinamicità del vento e studiata per valorizzare le possibilità di personalizzazione della rubinetteria da bagno attraverso la combinazione di colori e finiture del corpo e della leva.

All'architetto Marco Pisati, che ha disegnato le collezioni "colorfull", la pubblicazione dedica una presentazione dettagliata e riporta alcune sue dichiarazioni, che spiegano il processo creativo alla base dei progetti realizzati sotto l'egida di Gattoni Rubinetteria.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *