CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 10 maggio 2018

Arredamento. SCAB Design. Salone del Mobile 2018: il mondo della sedia si arricchisce di nuove declinazioni.

Image


SCAB Design al

Salone del Mobile 2018: 

il mondo della sedia 
si arricchisce di nuove declinazioni.


SCAB Design presenta al Salone del Mobile  tante novità espressione della sua doppia anima dell'azienda: indoor e outdoor. 

Quattro collezioni, quattro sedute ciascuna capace di creare una propria atmosfera, dall'essenziale Summer alla raffinata Lisa che segna la collaborazione con Marcello Ziliani, passando per le accoglienti Alice Pop e Me e You. 

Il metallo, in finitura ottone o verniciato pastello, diventa il protagonista 2018. Riprendono memoria gli anni '50 e '60, rassicuranti e avvolgenti, riportandoci a quel periodo, elegante e mitico.

Completa le novità il lettino da sole impilabile Vela, un progetto innovativo nato con il contributo del giovane designer bresciano Gianluca Pasotti.

Image
Lisa, design Marcello Ziliani
Image
Lisa Wood, design Marcello Ziliani

Lisa e Lisa Wood, design Marcello Ziliani

Lisa trae ispirazione dall'elegante atmosfera che permeava gli interni anni '50 e '60.  

Un fascino retrò, una memoria domestica, che con le sue forme rassicura e riscalda l'ambiente. 

Lo schienale avvolgente e leggermente imbottito, come la seduta, rendono Lisa perfetta in ogni ambiente, living o contract. 

La leggera ma robusta struttura in metallo, ne esalta la leggerezza visiva e formale. 

Lisa è disponibile in tre tipologie: sedia, poltroncina e sgabello.



Sia Lisa sedia che Lisa poltrona che Lisa Sgabello hanno le seguenti finiture della base: verniciato antracite, cromato, effetto ottone satinato, nichel nero lucido. 
Rivestimenti: tessuti, similpelle e velluti (ecrù, castagna, verde e mattone). Anche ignifughi. Seduta e schienale imbottiti con anima in multistrato curvato. Struttura in acciaio tubolare Ø mm. 16.
Misure sedia e poltrona: 56 x 51 x h 77 cm
Misure sgabello: 51 x 51 x h 98 cm



Lisa Wood ha le stesse basi (verniciato antracite, cromato, effetto ottone satinato, nichel nero lucido) e seduta e schienale in multistrato curvato di faggio nelle finiture: faggio sbiancato, noce canaletto, rovere naturale e rovere tinto nero. 
Struttura in acciaio tubolare Ø mm. 16. Impilabile.
Misure sedia e poltrona: 56 x 51 x h 77 cm
Misure sgabello: 51 x 51 x h 98 cm


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *