CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 30 novembre 2018

Arredamento. Sciuker Frames premiata ai "Best IPO Innovative Project Award"


SCIUKER FRAMES PREMIATA AI "BEST IPO INNOVATIVE PROJECT AWARD"

 

La consegna del premio nella categoria "AIM Industrial" è avvenuta nel corso della V edizione dell'AIM Investor Day 2018, tenutosi ieri a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana a Milano.


Avellino, 30 novembre 2018 – Sciuker Frames (SCK) - azienda innovativa attiva nella progettazione e produzione di finestre ecosostenibili in legno alluminio e in legno vetro strutturale - è stata premiata ai "Best IPO Innovative Project Award" nella categoria "AIM Industrial" in occasione dell'AIM Investor Day 2018, l'evento organizzato da IR Top Consulting per valorizzare le società quotate e private nei confronti della comunità finanziaria.

 

L'azienda è stata selezionata dalla giuria del premio, tra le PMI quotate su AIM Italia per la capacità di innovazione nel settore degli infissi, grazie al know-how tecnologico, all'industrializzazione del processo produttivo artigianale, all'attenta selezione e combinazione di materiali naturali (legno-alluminio-vetro) dal design ecosostenibile e per le elevate prestazioni in termini di isolamento termico ed acustico.

 

Ogni progetto nasce all'interno dello Sciuker Lab, il laboratorio delle idee di Sciuker Frames in cui la ricerca e lo sviluppo prendono forma: il luogo dove si incontrano gli sforzi tecnologici ed estetici di ingegneri e designer con il solo scopo di coniugare processi produttivi, creatività italiana e scelta dei migliori materiali naturali, per infissi di design dalle elevate prestazioni in termini di efficienza energetica. La missione dell'azienda è da sempre migliorare il comfort abitativo delle persone con finestre ecosostenibili in grado di garantire un elevato risparmio energetico, ponendo grande attenzione anche al design, che trasforma ogni prodotto in oggetto d'arredo in grado di dialogare con gli altri complementi della casa.

 

"Questo premio rappresenta per l'azienda e gli investitori - ha dichiarato Marco Cipriano, Presidente e Amministratore Delegato di Sciuker Frames – l'attestato più tangibile che il modello industriale che abbiamo tracciato in questi anni, basato sull'applicazione della scienza delle costruzioni e dei materiali alla costruzione di finestre eco- sostenibili, ci ha permesso di definire un nuovo paradigma nel mercato dei serramenti. Le emergenze in tema ambientale ci riguardano sempre più da vicino. È per questo motivo che il nostro impegno in tema di sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa è costante e rappresenta il punto fermo che guida ogni nostro nuovo progetto. Con la quotazione abbiamo ulteriormente accelerato il percorso di crescita, che ci consentirà nei prossimi mesi di consacrare il design e l'eccellenza Made in Italy dei nostri infissi anche sulla scena internazionale".



Chi è Sciuker Frames

Da circa un quarto di secolo Sciuker Frames progetta, produce e commercializza finestre ecosostenibili in legno alluminio e in legno vetro strutturale che migliorano il Pianeta, con un'elevata attenzione alla qualità ed allo stile dei prodotti, realizzati con selezionate materie prime ecosostenibili e lavorazioni italiane.

Sciuker Frames ha creato un rivoluzionario sistema di infissi basato sulla tecnologia brevettata e proprietaria Stratec, grazie alla quale l'azienda realizza prodotti "tailor made" in grado di coniugare comfort, estetica ed efficienza energetica.

Oggi Sciuker Frames è presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale con circa 300 rivenditori e 2 store gestiti direttamente. L'azienda è altresì presente all'estero con uno store diretto in Svizzera.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *