CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

sabato 1 dicembre 2018

Design & salute, un binomio di successo. L’immagine coordinata e il design dei dispositivi medici della start up AUS realizzati dallo studio Joevelluto

DESIGN&SALUTE, UN BINOMIO DI SUCCESSO

 

L'IMMAGINE COORDINATA E IL DESIGN DEI DISPOSITIVI MEDICI DELLA
START UP AUS REALIZZATI DALLO

STUDIO JOEVELLUTO

 

 

Non solo grandi opere e oggetti d'arredo, il design è un concetto trasversale che accomuna settori differenti e ha un obiettivo ben preciso: unire funzionalità ed estetica a favore di progetti responsabili finalizzati al bene comune. Ed è proprio a partire da questo presupposto che lo studio JoeVelluto, ha firmato per la prima voltaun concept di design in campo medico, mettendo dunque la sua creatività al servizio di una linea di parafarmaci e strumenti per la prevenzione, la cura e la riabilitazione del pavimento pelvico realizzata della start up AUS. Una nuova linea nata dall'esperienza trentennale in ambito medico di un importante advisor scientifico - chirurgo e docente universitario, tra i massimi esperti del settore a livello internazionale - .

 

Una collaborazione di tre anni che ha portato alla creazione di una selezione di strumenti della linea "AUS Scientia" e contestualmente allo studio dell'immagine integrata e dell'intera identità visiva del progetto che include anche una linea nutraceutica "AUS Natura" – creme e integratori sviluppati con principi attivi naturali per ritrovare il benessere e prevenire queste patologie, che utilizza principi attivi naturali.

 

Un argomento molto specifico e spesso considerato "tabù": prodotti nutraceutici e strumenti con una finalità terapeutica importante a cui lo Studio vicentino ha saputo regalare un'identià unica, un mix perfetto di eleganza e affidabilità, tocchi di colore che caratterizzano il design e una delicatezza delle forme che smorza il rigore e la severità intrinsechi dei presidi medici. La scelta è stata quella di rinunciare al superfluo a favore di un'elegante essenzialità, senza per questo rinunciare all'estetica.

 

Lo Studio di design e comunicazione – fondato da Andrea Maragno e Sonia Tasca, ha infatti studiato e disegnato due dei prodotti della linea AUS Scientia: PERAUSETTA – schizzetto indicato per lavande – e IGIET – un dispositivo meccanico per l'igiene personale.  Inoltre ha pianificato il progetto di comunicazione a 360° in cui la brand identity – design del prodotto, logo, packaging, labeling, catalogo e materiale per i punti vendita - rispecchia la complessa attività di ricerca, sviluppo e produzione di AUS.

 

Un progetto non solo funzionale ma anche eco-friendly, in quanto tutti i materiali di comunicazione AUS sono stampati su carta ecologica, coerentemente con la scelta di qualità e certificazione dei prodotti. Le confezioni sono, infatti, realizzate con "Shiro Alga Carta", prodotte con alghe in eccesso della Laguna di Venezia combinate con fibre di cellulosa.

 

 

PERAUSETTA Schizzetto/peretta con cannula morbida.

Indicato per irrigazioni intestinali e vaginali. Realizzato in materiale atossico, morbido e resistente esteticamente ispirato alla forma di un cuore capovolto.

 

IGIET Dispositivo meccanico da installare sul wc per la massima igiene personale.

Oltre che per una normale igiene personale, è particolarmente indicato in situazioni di malattie specifiche ed è adatto a persone con disabilità fisiche, difficoltà motorie delle mani, soggetti molto anziani e obesi.

Un solo gesto, un maggior benessere e un occhio di riguardo alla salvaguardia della natura, evitando inutili sprechi di carta. È declinato in versatili soluzioni di utilizzo (set da casa o da viaggio). 

Image
Image
Image
Image

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *