CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 19 luglio 2010

Il controtelaio Eclisse: certificazioni e test

La società Eclisse s.r.l. progetta e produce controtelai per serramenti a scomparsa, relativi ad accessori e automazioni elettriche per porte pedonali in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 e altre norme cogenti. Eclisse per questo ha creato un Team di Ricerca e Sviluppo con il quale si fa promotrice di test volontari sotto l’osservazione di un organismo notificato CSI. Alcuni test appaiono molto interessanti per la qualità del prodotto controtelaio:

TEST DI DURABILITÀ CARRELLI DI SCORRIMENTO secondo Norma UNI EN 1527.

I carrelli di scorrimento Eclisse con portata 80 e 120 kg. non hanno subito significative alterazioni a seguito di 100.000 cicli di apertura e chiusura. Inoltre i carrelli hanno ottenuto il massimo livello di resistenza alla corrosione (grado 4) dopo 240 ore in nebbia salina (prodotti classificati in gradi da 1 a 4 secondo norma UNI EN 1670).

CERTIFICATI E TEST

Eclisse ha deciso di richiedere a organismi indipendenti la certificazione ufficiale della qualità dei suoi prodotti benché manchi una normativa di riferimento. I dati emersi, certificati dal C.S.I., l’ente che attesta la qualità dei prodotti dell’edilizia, appaiono molto interessanti e significativi.

BINARIO (ESTRAIBILE):

è realizzato in lega di alluminio 6060 (Norma UNI 9006/1) e protetto con strato anodico di 10 μm con trattamento termico T5 che garantisce, oltre alla durata nel tempo in ambienti particolarmente umidi, una durezza superficiale tale da permettere alte prestazioni di scorrevolezza dei carrelli.

TEST DI EFFRAZIONE (prova armonizzata con la norma UNI EN 1629) sulla PORTA SCORREVOLE INSERITA IN UN CONTROTELAIO ECLISSE (intonaco e cartongesso):

una porta scorrevole campione, di dimensioni mm. 1000 x 2100, è stata sottoposta al test di effrazione che simula i più violenti urti accidentali tramite un sacco molle di 30 Kg. fatto cadere ortogonalmente da diverse altezze. Il controtelaio e i suoi accessori sono rimasti intatti, non hanno subito lesioni né modifiche in merito alla forza iniziale di attrito all’apertura.

TEST ANTI CORROSIONE:

lo speciale controtelaio preverniciato, realizzato in lamiera con tre strati di protezione (zincatura, primer e vernici epossidiche), ha superato una permanenza di 240 ore in camera di nebbia salina (tasso di umidità 95% e 5% Nacl) senza subire alcun processo di ossidazione.

Questa versione è indicata per ambienti umidi come bagni, saune e piscine o per climi ad alto tasso di salinità e umidità.

Questi risultati confermano scientificamente la particolare attenzione dedicata da Eclisse alle caratteristiche dei materiali impiegati, e collocano il suoi prodotti ai massimi livelli di qualità presenti sul mercato.



Controtelaio

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *