La società Eclisse s.r.l. progetta e produce controtelai per serramenti a scomparsa, relativi ad accessori e automazioni elettriche per porte pedonali in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 e altre norme cogenti. Eclisse per questo ha creato un Team di Ricerca e Sviluppo con il quale si fa promotrice di test volontari sotto l’osservazione di un organismo notificato CSI. Alcuni test appaiono molto interessanti per la qualità del prodotto controtelaio:
TEST DI DURABILITÀ CARRELLI DI SCORRIMENTO secondo Norma UNI EN 1527.
I carrelli di scorrimento Eclisse con portata 80 e
CERTIFICATI E TEST
Eclisse ha deciso di richiedere a organismi indipendenti la certificazione ufficiale della qualità dei suoi prodotti benché manchi una normativa di riferimento. I dati emersi, certificati dal C.S.I., l’ente che attesta la qualità dei prodotti dell’edilizia, appaiono molto interessanti e significativi.
BINARIO (ESTRAIBILE):
è realizzato in lega di alluminio 6060 (Norma UNI 9006/1) e protetto con strato anodico di 10 μm con trattamento termico T5 che garantisce, oltre alla durata nel tempo in ambienti particolarmente umidi, una durezza superficiale tale da permettere alte prestazioni di scorrevolezza dei carrelli.
TEST DI EFFRAZIONE (prova armonizzata con la norma UNI EN 1629) sulla PORTA SCORREVOLE INSERITA IN UN CONTROTELAIO ECLISSE (intonaco e cartongesso):
una porta scorrevole campione, di dimensioni mm. 1000 x 2100, è stata sottoposta al test di effrazione che simula i più violenti urti accidentali tramite un sacco molle di
TEST ANTI CORROSIONE:
lo speciale controtelaio preverniciato, realizzato in lamiera con tre strati di protezione (zincatura, primer e vernici epossidiche), ha superato una permanenza di 240 ore in camera di nebbia salina (tasso di umidità 95% e 5% Nacl) senza subire alcun processo di ossidazione.
Questa versione è indicata per ambienti umidi come bagni, saune e piscine o per climi ad alto tasso di salinità e umidità.
Questi risultati confermano scientificamente la particolare attenzione dedicata da Eclisse alle caratteristiche dei materiali impiegati, e collocano il suoi prodotti ai massimi livelli di qualità presenti sul mercato.
Nessun commento:
Posta un commento