Le ultime notizie di Arredo e Design
Cerca nel blog
venerdì 30 luglio 2010
Le porte interne Henry glass: i sistemi di apertura
Porte a battente: grazie alla cerniera a tutta altezza brevettata eliminano i telai di sostegno tradizionali consentendo un’apertura fino a 180°. Possono essere installate su qualunque tipo di stipite o abbinate allo stipite brevettato ISY che consente di eliminare i coprifili.
Porte a ventola: si aprono da entrambi i lati e sono dotate di un sistema di controllo del posizionamento completamente a scomparsa, nascosto all’interno del traverso superiore dello stipite o immurato.
Porte scorrevoli a scomparsa: singole o doppie, complanari o a trascinamento consentono di ridurre al minimo gli spazi di ingombro. Possono essere installate su qualunque sistema preesistente e possono essere dotate dello stipite brevettato ISY che consente di eliminare i coprifili.
Porte scorrevoli esterno muro: disponibili con ancoraggio a parete o a soffitto si adattano ad ogni esigenza progettuale. Singole, doppie, complanari, a trascinamento, possono essere affiancate anche a pannelli di chiusura fissi.
Nell’ambito delle porte interne scorrevoli, infine, Henry glass ha introdotto quest’anno due innovativi sistemi di scorrimento: uno completamente incassato (Inside) e uno a vista (Absolute).
Con Inside Henry glass è infatti la prima azienda a proporre la porta tuttovetro incassata, in cui la lastra sembra scendere dal soffitto come una cascata. La tecnologia dello scorrimento viene minimizzata; la sua presenza è resa impercettibile da una struttura in alluminio completamente incassata all'interno del controsoffitto in cartongesso
Nel nuovo scorrimento a vista Absolute il design è caratterizzato da un profilato orizzontale che crea una linea sottile e netta e da quattro borchie che fissano il vetro al binario il tutto in finitura acciaio.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento