
Oltre alla produzione dolciaria, che deve essere naturalmente di ottimo livello, partiamo dalla base e cerchiamo il locale più adatto per voi: lo sceglieremo con una grandezza variabile tra i 100 e i 200 metri quadri, in cui collocare la vendita, il laboratorio e il magazzino.
Stabiliremo poi il luogo per questa nostra attività. Ottimi i locali siti in un'area trafficata, possibilmente dotata di una zona parcheggio, oppure se preferite un'idea sarebbe affittare un locale dentro un centro commerciale, facendo attenzione anche alla distribuzione di altri locali simili o con simili prodotti nella zona!
Valutate se vi conviene anche aprire un servizio bar per aumentare gli incassi e per ammortizzare l'investimento di partenza: ricordate infatti che per aprire una pasticceria come si deve, dovrete investire molto, in termini di danaro e tempo: una cucina molto attrezzata è un must!
Per il punto vendita potete scegliere un bancone frigo accessoriato di tutto, in uno stile che più vi colpisce: dal vintage al moderno fino ai banconi di design.
Per tutte le informazioni: www.arredo-bar.com
Nessun commento:
Posta un commento