CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 19 luglio 2010

Porte interne in vetro decorate: ecco come vengono realizzate

Come vengono realizzate le porte interne in vetro decorate? Henry glass, prima azienda ad aver lanciato la porta tuttovetro non intelaiata e a renderla un prodotto accessibile, racconta con un video sul proprio canale YouTube dedicato alle porte in vetro il making of della nuova collezione di porte in vetro firmate da Ugo Nespolo.

Il video infatti rappresenta bene il processo di realizzazione delle porte interne in vetro decorate Henry glass che coniuga l’artigianalità che ha caratterizzato da sempre l’azienda veneta e che garantisce l’unicità di ciascun prodotto, con le più avanzate tecnologie industriali di lavorazione del vetro.

Si vede così, nel caso delle porte in vetro firmate da Nespolo, la lavorazione artigianale del decoro in mosaico realizzata a mano, la composizione accurata del decoro, la realizzazione del foro sul vetro attraverso la tecnica del water-jet (brevetto esclusivo Henry glass) e quindi l’inserimento del decoro.



Le porte interne decorate Henry glass si suddividono in due collezioni:

Segni di Vetro, che propone porte in vetro dalle decorazioni essenziali, geometriche, delicate, ma dal forte impatto distintivo. Segni, appunto, colorati o monocromatici, applicati o impressi sul vetro con diverse tecniche di lavorazione: dalla fusione in vetro all’incisione sabbiata fino alla specchiatura;

Vetroveneto, che riprende la tradizione artistica dell’azienda e la esalta, elevando le porte in vetro a vere e proprie opere d’arte. Pezzi unici in cui trovano collocazione i decori prestigiosi di alcuni tra i più famosi creativi italiani di fama internazionale.
Creazioni uniche che portano la firma di Alessandro Mendini, Bruno Munari, Afra e Tobia Scarpa, Riccardo Dalisi, Renata Bonfanti, Emilio Tadini e da quest’anno anche Ugo Nespolo con le porte interne decorate presentate nel video.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *