Spesso si sceglie il mobile secondo la tendenza della moda, in una gamma di
mobili classici o moderni, garantiti per solidità ed estetica, meglio se ecologici e riciclabili.
La versatilità oggi è un must sia per il mobile classico che per quello in stile moderno: soluzioni creative che si accostano le une alle altre e quindi vogliamo mobili moderni che combinano materiali differenti. Le resine come l'Okite e il Corian ricoprono egregiamente gli impiallacciati in cucina, e nei complementi è uno sbizzarirsi di plastica, gommapiuma, acciaio, cuoio naturale, vetroresina.
Sui mobili puoi disegnare, oppure li puoi far dipingere con vernici atossiche e ad acqua, in colori estremi, vivaci e con tonalità incredibili.stili in cross-over. Senza esagerare né calcare troppo la mano altrimenti si finisce nel kitsch, ma anche questo è parte dell'armamentario concettuale moderno nel settore del design e dell'arredo.
Infatti i mobili moderni li trovi incredibilmente diversi: raffinanti e di design, riprodotti in serie infinite e divertenti, oppure lineari ed essenziali, tanti modulati secondo i dettami acciaio-metallo dell'hi-tech, griffati da designer internazionali oppure tagliati artigianalmente.
La funzionalità estrema è un'altra qualità
dei mobili dell’arredamento moderno: colonne armadio per la cucina, piani estraibili, cabine armadio per la zona notte, armadiature che nascondono hi-tech come elettrodomestici, televisori e intere cucine, divisori contenitori tra un'open space e l'altro. Insomma il mondo della casa si apre a interessantissime soluzione salvaspazio.L'estetica a tutti i costi è un'altra “maledizione” dei nostri tempi e quindi anche dei mobili moderni: ma attenzione ai
mobili di design,< provvisti di un'estetica coinvolgente, eccentrica ed eccitante, ma a volte si esagera e a diventare estremo è anche il costo.
Nessun commento:
Posta un commento