CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 7 settembre 2010

I sistemi di porte scorrevoli Henry glass: innovazioni e brevetti

In vent’anni di attività Henry glass ha investito costantemente in ricerca e sviluppo raggiungendo un ragguardevole numero di brevetti esclusivi per i suoi sistemi di porte in vetro scorrevoli e a battente. Tutti i brevetti sono la sintesi di soluzioni volte a rendere la lastra in vetro protagonista assoluta del sistema porta, mettendone in luce solo l’estrema pulizia e purezza.

Ricerca, innovazione tecnica, facilità di installazione sono peculiarità di tutti i brevetti Henry glass, che permettono l’installazione su stipiti e sistemi comunemente utilizzati. Le porte scorrevoli Henry glass offrono diversi sistemi di apertura (porte a battente, porte a ventola, porte scorrevoli a scomparsa, porte scorrevoli esterno muro, pareti divisorie) per adattarsi ad ogni esigenza progettuale e di arredo. Una vasta gamma di accessori completa il prodotto.
Henry glass ha inoltre messo a punto un processo industriale all’avanguardia che preserva l’esclusività delle lavorazioni artigianali e la modernità dei più avanzati progressi tecnologici.



Di seguito i principali brevetti che contraddistinguono i sistemi di porte scorrevoli in vetro Henry glass:

Stipite ISY: brevetto internazionale per il sistema di stipiti per porte a battente e porte scorrevoli a scomparsa, studiato per eliminare l’utilizzo dei coprifili tradizionali. Consente di inserire la porta nella parete compensando le eventuali irregolarità del muro e liberando le pareti circostanti. La porta si inserisce nella parete dando alla superficie un aspetto di continuità.

Cerniere registrabili a tutta altezza: consentono di preservare la purezza tuttovetro della porta eliminando ogni elemento di discontinuità e di pesantezza, senza interferire nell’estetica come accade con le cerniere tradizionali.

Sistema di controllo del posizionamento: le porte a ventola si aprono da entrambi i lati e si distinguo per l’originale sistema di controllo del posizionamento completamente a scomparsa nascosto all’interno del traverso superiore dello stipite o immurato; consente in fase di installazione di non intervenire sul pavimento

Applicazione dei decori esclusiva: emblematico sistema di decoro brevettato che consiste nell’incastonatura nel vetro attraverso un foro di inserti o decorazioni di varia natura come formelle in metallo, opere in mosaico, vetri soffiati legati a piombo, arazz
i.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *