Ricerca, innovazione tecnica, facilità di installazione sono peculiarità di tutti i brevetti Henry glass, che permettono l’installazione su stipiti e sistemi comunemente utilizzati. Le porte scorrevoli Henry glass offrono diversi sistemi di apertura (porte a battente, porte a ventola, porte scorrevoli a scomparsa, porte scorrevoli esterno muro, pareti divisorie) per adattarsi ad ogni esigenza progettuale e di arredo. Una vasta gamma di accessori completa il prodotto.
Henry glass ha inoltre messo a punto un processo industriale all’avanguardia che preserva l’esclusività delle lavorazioni artigianali e la modernità dei più avanzati progressi tecnologici.
Di seguito i principali brevetti che contraddistinguono i sistemi di porte scorrevoli in vetro Henry glass:
Stipite ISY: brevetto internazionale per il sistema di stipiti per porte a battente e porte scorrevoli a scomparsa, studiato per eliminare l’utilizzo dei coprifili tradizionali. Consente di inserire la porta nella parete compensando le eventuali irregolarità del muro e liberando le pareti circostanti. La porta si inserisce nella parete dando alla superficie un aspetto di continuità.
Cerniere registrabili a tutta altezza: consentono di preservare la purezza tuttovetro della porta eliminando ogni elemento di discontinuità e di pesantezza, senza interferire nell’estetica come accade con le cerniere tradizionali.
Sistema di controllo del posizionamento: le porte a ventola si aprono da entrambi i lati e si distinguo per l’originale sistema di controllo del posizionamento completamente a scomparsa nascosto all’interno del traverso superiore dello stipite o immurato; consente in fase di installazione di non intervenire sul pavimento
Applicazione dei decori esclusiva: emblematico sistema di decoro brevettato che consiste nell’incastonatura nel vetro attraverso un foro di inserti o decorazioni di varia natura come formelle in metallo, opere in mosaico, vetri soffiati legati a piombo, arazzi.
Nessun commento:
Posta un commento