CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 13 settembre 2010

Infissi legno alluminio: binomio vincente

Il matrimonio legno-alluminio, nel settore degli infissi, non si può rompere. Questo tipo di profilo è ideale per coloro che desiderano avere un infisso in legno vero in casa con un affidabile rivestimento in alluminio all'esterno. Esperti e addetti ai lavori, al giorno d'oggi, sono concordi nel definire questa soluzione ideale perché somma delle potenzialità e dei pregi di ambedue i materiali. Chi si dota di infissi legno alluminio avrà estetica e funzionalità.


L'alluminio è un tipo di materiale che nasce in seguito alle più moderne ricerche tecnologiche e ha la caratteristica di essere estremamente resistente, rendendo l'infisso robusto e duraturo grazie alle sue proprietà isolanti e termoacustiche anche in assenza di manutenzione ed è quindi ideale per gli infissi esterni. Il legno, invece, si trova in una gamma di essenze talmente vasta da permettere al serramento di integrarsi perfettamente con qualsiasi elemento e tono d'arredo dell’ambiente.


Da un punto di vista squisitamente produttivo, le ditte specializzate adottano legni pregiati come ciliegio, frassino, rovere e ramino, spaziando dal pregiato massello ai listelli, e offrono numerosi colori e tonalità nell'alluminio. Spesso il profilo dell’infisso in alluminio è completamente saldato negli angoli per eliminare il rischio di eventuali fessurazioni, ossidazioni o screpolatura della vernice e in modo da uscire dolcemente arrotondato nelle forme. Se parliamo di produttività, una buona qualità degli infissi legno alluminio garantisce addirittura di dimezzare il costo del riscaldamento in inverno e della climatizzazione d’estate. Grazie alle sue note caratteristiche fono isolanti, inoltre, elimina il problema spesso cronico dell’inquinamento acustico. Servono vetri idonei e guarnizioni lisce, flessibili permanentemente, resistenti alle intemperie, continue e facilmente sostituibili.


Un infisso di qualità, all’atto del collaudo, deve rientrare almeno nella classe terza in una scala di permeabilità all'aria che va da 1 a 4. C’è la possibilità di fornirsi di finestre fornite di persiane o avvolgibili, come tapparelle in PVC.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *