CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 23 dicembre 2010

Il controtelaio personalizzato: la soluzione Eclisse

Situazioni più svariate, che possono andare dalla costruzione ex novo agli interventi di recupero e ristrutturazione, richiedono lo sviluppo di progetti innovativi e, il più delle volte, su misura. Anche le aperture di porte e finestre scorrevoli devono necessariamente poter essere personalizzabili, così da rispondere alle più diverse esigenze di progettazione. Oltre alle migliaia di combinazioni disponibili a catalogo, Eclisse offre la possibilità di personalizzare le misure dei propri controtelai.

Porte scorrevoli

Per le necessità che si possono presentare, Eclisse presenta una molteplicità di soluzioni funzionali e di design: il controtelaio Siderale estensione, ad esempio, è in grado di coprire luci di passaggio fino a 4000 mm e 2900 mm in altezza. Il modello Telescopica estensione, il controtelaio che permette di eclissare quattro ante parallele scorrevoli (2+2 speculari), arriva a coprire luci di passaggio fino a 4700 mm. Grandi aperture sono possibili anche con il modello Circular. Disponibile sia nella versione per intonaco che cartongesso, il controtelaio che alloggia al suo interno una porta scorrevole curva prevede sette raggi di apertura diversi, compresi tra 1 e 2 metri.

In un recente intervento di recupero e valorizzazione di un appartamento nei dintorni di Pordenone, l’architetto ha voluto raccordare camera da letto con cabina armadio attraverso un sistema Eclisse “su misura”. E’ stato così studiato un controtelaio Eclisse Estensione ad hoc, al cui interno sono state collocate due ante scorrevoli speculari con luce di passaggio di 800 mm, quando a catalogo la larghezza minima disponibile per questo tipo di controtelaio è di 1200 mm. Sempre in questa realizzazione, il progettista ha deciso di avvalersi di controtelai “a tutta altezza”, in modo tale da creare la perfetta continuità tra la porta e il soffitto (altezza 2500, anziché i classici 2000/2100 mm).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *