CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 23 dicembre 2010

La naturale creatività delle porte in vetro Henry glass

“Tutta l’arte è imitazione della natura”
Seneca


In occasione della presentazione del calendario 2011, Henry glass dà risalto al legame strettissimo tra le proprie creazioni artistiche e il mondo naturale che ci circonda. Natura come materia prima essenziale e come fonte di ispirazione ideatrice, in un continuo rapporto causa-effetto; un vincolo talmente profondo da non contraddistinguere più l’opera naturale da quella umana.

Porte vetro


L’originalità e il valore di una porta in vetro Henry glass nasce proprio dalla ricerca costante dell’azienda e degli artisti con cui collabora, di avvicinare le proprie realizzazioni al fascino delle forme espressive naturali, in un connubio di forme e colori armonioso e spontaneo.

In tal modo, piccole fusioni in vetro dai profili organici e dai colori intensi, si confondono tra i robusti ciottoli nel lento scorrere del torrente o tra le variegate conchiglie portate dal mare sulla spiaggia deserta. Concentrandosi su questa visione, capiamo che Henry glass e i suoi designer non sono i protagonisti assoluti delle propria creazione ma gli interpreti e i tramiti del più grande artista esistente: la Natura.

Un calendario che è la conferma, attraverso l’esplosione espressiva, del principio che sottende da sempre alle produzioni delle porte in vetro Henry glass, ovvero il principio artistico della ricerca dell’armonia. Ogni porta in vetro Henry glass è frutto infatti di un processo armonioso di produzione. E oggi il piacere di realizzare creazioni artistiche artigianali si è evoluto in un processo di produzione industriale di porte in vetro che mantiene i valori fondanti dell’artigianalità: la padronanza tecnica, la ricerca estetica, l’amore per il mestiere, la cura del dettaglio, il valore del decoro. A ciò si aggiunge l’elemento innovativo, dato da una costante ricerca per lo sviluppo del prodotto e finalizzato a proporre al mercato una porta in vetro contemporanea, evoluta, pratica, accessoriata, tecnologica e duratura.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *