Le ultime notizie di Arredo e Design
- Corner Set Odense di Greenwood. Benessere e stile per il salotto outdoor - 2/11/2020
- ALBED - 8mm di minimale leggerezza per Ri-Trait 8B - 1/28/2020
- MOIA Your home outdoor. La scelta ideale per i giardini più raffinati - 1/27/2020
- Serie Funky di Roberto Crolla Rubinetterie. Modernità e funzionalità in bagno. - 1/25/2020
- Artis Rubinetterie rilancia il brand SOL. Tecnologia e affidabilità per un nuovo target - 1/23/2020
Cerca nel blog
martedì 29 gennaio 2013
Grado in visita...
Una vacanza in Friuli
martedì 22 gennaio 2013
Credenza dispensa classica in legno
La nostra collezione 'I Classici' raccoglie una serie di riproduzioni ispirate alle creazioni Italiane del '700 e dell' '800.
Sono tutti mobili realizzati da artigiani italiani e rappresentano il giusto elemento per una casa accogliente ed elegante.
E’ una riproduzione fedele di una Dispensa in legno.
La parte bassa è costiuita da 3 porte e 3 cassetti, un'ampio spazio centrale portaoggetti aperto e sorretto da 2 colonnine laterali, la parte alta termina con 3 porte tutte a vetro.
Tutti i nostri prodotti sono realizzati artigianalmente e imitano volutamente, attraverso particolari procedimenti di lavorazione, "l'usura del tempo" ricca di pregi e talvolta di piccole imperfezioni volute.
Consigli utili su come arredare il bagno
La scelta dei sanitari e dei vari complementi d’arredo richiede degli elementi di alta qualità, in grado di assolvere ad una funzione pratica ma anche estetica, che solo gli showroom più ricchi sanno offrire, come Santori Arredamento e Design di Lucca.
Ma quali sono gli elementi da non sottovalutare?
- In primo luogo non bisogna dimenticare che il bagno necessita di luce e che quindi è importante posizionare delle luci dirette soprattutto in prossimità degli specchi, lasciando dei toni soffusi e riposanti per la parte circostante.
- Per quanto riguarda invece i sanitari, attualmente è possibile posizionarli in qualunque punto della stanza, tenendo conto delle proprie esigenze ma anche dell’impatto estetico. Mentre fino a qualche anno fa era ritenuto di fondamentale importanza collocarli vicino alla parete, vicino gli impianti di carico e scarico.
- Qualunque sia la vostra scelta in fatto di sanitari, non lasciatevi guidare puramente da questioni estetiche, ma tenete sempre presente che i sanitari giusti devono essere si belli, ma soprattutto comodi, pratici e facili da pulire.
- Una scelta importante è anche quella che riguarda i rivestimenti. Essendo un ambiente umido, sono sconsigliati i marmi e i quarzi, un po’ troppo delicati, e si consigliano invece oltre ai classici legno, acciaio inox e metacrilato, anche la lavagna e il parquet, preferibilmente con fughe impermeabilizzate e listoni.
- Infine non vi resta che risolvere l’ultimo dilemma: la vasca o la doccia? Se amate la praticità e siete sempre di corsa, vi consigliamo la doccia. Se invece amate dedicarvi periodicamente dei lunghi bagni rilassanti e avete lo spazio a disposizione, scegliete pure una comoda vasca.
lunedì 21 gennaio 2013
Arrivati a Grado
Vademecum sull'utilizzo delle Reti a Doghe Elettriche Motorizzate: cosa fare e cosa non fare per farle durare nel tempo
Cosa fare e cosa non fare per farle durare nel tempo.
Dopo la pubblicazione della Guida Pratica per sopravvivere nella giungla delle Reti Elettriche che fornisce preziose informazioni su cosa sono, come funzionano, e quali vantaggi portano, e che svela tutti i segreti delle reti elettriche a Doghe, è ora disponibile un breve e chiaro vademecum su come utilizzare nella maniera più appropriata il proprio letto a doghe elettriche motorizzate affinché possa durare il più a lungo possibile e non si incorra in guasti che esulano dalla garanzia.
Savoldi.com - Savoldi Paolo e C. S.n.c.
(www.savoldi.com) Dal 1959 realizza a Treviglio (BG) Arredamenti e negli ultimi dieci anni si è specializzata nei Letti in Legno ad alto contenuto tecnologico con movimentazione elettrica e dalle caratteristiche avanzate ed innovative.
Proprio per questi prodotti abbiamo un occhio di riguardo distinguendoci per particolarità e novità. La nuova linea di prodotti per il riposo è visionabile sul sito www.savoldi.net
Vogue Bambini sceglie gli arredi Domitalia per il Playtime di Parigi
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
venerdì 18 gennaio 2013
Bibione, perla dell' Adriatico
Grado e le sue meraviglie
giovedì 17 gennaio 2013
Studiare in Italia
Le bellezze artistiche e l'ospitalità, rendono un soggiorno di studio in Italia una piacevole occasione di vacanza ed una esperienza unica: gli studenti potranno godere dell'arte, della cultura, della natura e della tranquillità del nostro Paese e contemporaneamente testare le proprie conoscenze della lingua parlando italiano tutti i giorni. Le scuole effettuano corsi base, corsi di perfezionamento ed aggiornamento, corsi intensivi individuali (adatti per chi ha necessità di iniziare e perfezionare la conoscenza della lingua italiana in breve tempo), corsi di italiano con particolare attenzione alla terminologia utilizzata nel mondo degli affari o nel settore del turismo. La durata dei corsi varia a seconda delle possibilità e delle esigenze di ogni studente può durare una o più settimane e le ore di lezione giornaliere variano a seconda delle capacità e delle conoscenze di ogni studente, proprio per questo motivo, prima dell'inizio del corso, ogni studente dovrà effettuare un test di valutazione in modo da creare classi omogenee sia per capacità linguistiche, sia per motivazioni.
Le più celebri scuole di lingua italiana aiutano lo studente anche nel reperimento dell'alloggio: ospitato in famiglia, in appartamento con altri studenti o in appartamenti indipendenti.
Numerose le scuole di lingue a Milano e Roma, capitali italiane del business, della moda e del design, dove sarà possibile incontrare e conoscere gente da ogni parte d'Italia e del mondo e coniugare lo studio con le innumerevoli possibilità di divertimento che la città offre.italian language schools rome in italy
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.