CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 17 gennaio 2013

istituto linguistico



Le scuole specializzate per l'insegnamento della lingua italiana agli stranieri offrono corsi base per principianti, corsi avanzati e di perfezionamento per chi già ha appreso le nozioni della lingua, lezioni di gruppo o individuali. Le scuole di lingua accettano nei loro corsi studenti di ogni nazionalità che desiderano iniziare, proseguire o perfezionare la conoscenza della lingua italiana, vivendo simultaneamente un'interessante esperienza di vita e cultura. Imparare l'italiano quando si soggiorna in Italia per un periodo relativamente lungo, è utile nella quotidianità della vostra permanenza, nella ricerca di un lavoro ed è decisamente utile al fine di instaurare rapporti affettivi e legami d'amicizia. Sono sempre di più gli stranieri che decidono di studiare l'italiano ed i motivi che portano a questa scelta possono essere molti: necessità di studi, interessi culturali e personali, esigenze o prospettive di lavoro, desiderio di una nuova esperienza. Per chi desidera conoscere qualcosa di più dell'Italia, molte scuole non si limitano al semplice insegnamento della lingua italiana scritta e parlata ma mirano a dare allo studente un panorama della cultura italiana più ampio e approfondito in campo letterario, storico, socio-politico, artistico e di costume. Numerose scuole, oltre alle lezioni, organizzano attività fuori dagli orari del corso per visitare musei, assistere a spettacoli e concerti, proiezioni di film, conferenze ed incontri, attività che hanno non solo una funzione didattica ma anche di stimolo ed aggregazione con gli altri studenti. italian language school rome

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *