CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 22 gennaio 2013

Consigli utili su come arredare il bagno

Se fino a non molto tempo fa il bagno veniva considerato come un luogo puramente di passaggio nella nostra casa, attualmente è diventato invece una delle stanze più importanti, nella quale ci dirigiamo non solo per la normale igiene quotidiana ma anche per trovare dei momenti di puro relax e benessere.

 La scelta dei sanitari e dei vari complementi d’arredo richiede degli elementi di alta qualità, in grado di assolvere ad una funzione pratica ma anche estetica, che solo gli showroom più ricchi sanno offrire, come Santori Arredamento e Design di Lucca.

Ma quali sono gli elementi da non sottovalutare? 

- In primo luogo non bisogna dimenticare che il bagno necessita di luce e che quindi è importante posizionare delle luci dirette soprattutto in prossimità degli specchi, lasciando dei toni soffusi e riposanti per la parte circostante.

 - Per quanto riguarda invece i sanitari, attualmente è possibile posizionarli in qualunque punto della stanza, tenendo conto delle proprie esigenze ma anche dell’impatto estetico. Mentre fino a qualche anno fa era ritenuto di fondamentale importanza collocarli vicino alla parete, vicino gli impianti di carico e scarico.

 - Qualunque sia la vostra scelta in fatto di sanitari, non lasciatevi guidare puramente da questioni estetiche, ma tenete sempre presente che i sanitari giusti devono essere si belli, ma soprattutto comodi, pratici e facili da pulire.

 - Una scelta importante è anche quella che riguarda i rivestimenti. Essendo un ambiente umido, sono sconsigliati i marmi e i quarzi, un po’ troppo delicati, e si consigliano invece oltre ai classici legno, acciaio inox e metacrilato, anche la lavagna e il parquet, preferibilmente con fughe impermeabilizzate e listoni.

 - Infine non vi resta che risolvere l’ultimo dilemma: la vasca o la doccia? Se amate la praticità e siete sempre di corsa, vi consigliamo la doccia. Se invece amate dedicarvi periodicamente dei lunghi bagni rilassanti e avete lo spazio a disposizione, scegliete pure una comoda vasca.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *