CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 27 giugno 2013

Boiserie - Finalmente il ritorno dell'eleganza con le boiserie

Le boiserie rappresentano da sempre un modo per dare eleganza alla stanza che le ospita.


L'uomo nella sua evoluzione ha sempre cercato di creare attorno a se luoghi dove il  vivere sia un piacere e da sempre la potenza dell'uomo è stata valutata dalla sua dimora e per questo fra i metri di valutazione l'eleganza e il lusso sono diventati sinonimi di potere.


 
Il voler circondarsi di cose preziose, di cose belle e rare ha dato lo spunto  ad architetti di trovare idee creative capaci di soddisfare il potente di turno e in Francia  nascono nel 600 le boiserie come pannelli per dare alle pareti quel lusso che gli stucchi  le pitture e li intonaci  non riuscivano più a dare.

I pannelli in legno realizzati con materiali scelti e legni preziosi diventano le boiserie che ancor oggi possiamo ammirare nelle ville che la storia ci ha dato in eredità.

il visitatore che si trova a contatto con le boiserie che adornano i saloni di ville di un tempo difficilmente potrà  sottrarsi  alle emozioni che il lusso elevato alla massima potenza incute in noi.

Le emozioni riportano in vita suoni, immagini, colori di un tempo , tempo che fa parte della storia ma  che inconsciamente ad ognuno di noi piacerebbe rivivere come protagonista, la favola del mondo dei sogni che da bambini ci permetteva di addormentarci in quel sonno tranquillo  ormai diventato   una meta  frapposta  da ostacoli che la vita frenetica  pone.

Arrivare a casa, essere avvolti da suoni famigliari, essere circondati dal bello anche oggi si può ottenere con delle boiserie in legno.


Le boiserie in legno permettono di realizzare case dove il vantaggio che le pannellature boiserie  creano diventano punti di forza dell'arredo.

Un arredamento  boiserie offre il vantaggio di avere soluzioni  di eleganza  immediata, di avere a portata di mano la soluzione esclusiva per un arredamento di lusso.

Le boiserie devono essere però personalizzate  alle esigenze del cliente sia nelle forme, sia nelle verniciature o laccature.

Siamo delle falegnamerie artigianali e lavoriamo il legno che diventa boiserie con le stesse metodiche di un tempo.

Le nostre botteghe sono le stesse di un tempo dove i ritmi avevano il ritmo non del business ma della passione per le cose realizzate come devono essere realizzate.

Le nostre botteghe riecheggiamo ancora di antichi suoni,l'aria  è intrisa dei profumi che il legno stagionato e lavorato esala, la sensazione di trovarsi di fronte al maestro falegname capace di fare è forte.

Fabbrichiamo boiserie su misura di alta qualità , la nostra qualità si vede, la nostra qualità si può toccare la nostra qualità nutre il nervo ottico anche del cliente meno preparato.

Siamo il fornitore boiserie che stavi ricercando  per la realizzazione delle boiserie per la casa, boiserie alberghi, boiserie su misura, boiserie in legno, boiserie per studio, boiserie di lusso, boiserie artigianali, boiserie su misura.

La vendita di boiserie avviene con trattative dirette senza dover passare per costose commercializzazioni o pagare intermediari commerciali.

Consegniamo e istalliamo  con personale con la qualifica professionale di falegname le boiserie da noi fabbricate in tutta Europa


Il titolare è disponibile ad incontrare i clienti nei luoghi e orari a loro più consoni, incontri dove il cliente avrà modo di ascoltare le idee che possiamo proporre per arredo boiserie valutare visionando campioni di lavorazione boiserie l' arte artigianale  nel realizzare rifiniture prestigiose.

Disponiamo di siti internet dove comodamente da casa è possibile richiedere un progetto preventivo per boiserie .


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *