CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 11 giugno 2013

La formula matematica del materasso perfetto


La formula matematica del materasso perfetto
Astro Italia, azienda 100% made in Italy, ha messo a punto un metodo per garantire il riposo giusto per ognuno

Una formula matematica per realizzare il supporto più adatto per ogni cliente, in base alle proprie caratteristiche fisiche, ma anche alle proprie preferenze personali. È la proposta di Astro Italia, nuova azienda del settore del benessere, che ha realizzato un materasso creato per adeguarsi alle esigenze del cliente e non viceversa. «Il nostro approccio rivoluziona e capovolge quello attuale - dice Giuseppe Vitale, titolare dell'azienda -. Non deve essere il cliente che si sdraia sul materasso e che cerca quello che preferisce. Noi realizziamo il materasso giusto per ognuno tenendo conto delle caratteristiche fisiche (peso e altezza) e delle esigenze personali. Lo facciamo grazie a una precisa formulazione matematica che i nostri esperti hanno messo a punto con una ricerca mirata. Per realizzarla, siamo partiti da un'analisi del mercato per capire quello che già esisteva e abbiamo capito che quello che mancava era una proposta capace di unire le abilità artigianali con le conoscenze tecnologiche della grande industria».
Grazie a competenze chimiche e matematiche, Astro Italia ha messo a punto dei materassi formati da diversi strati, ognuno dei quali ha una precisa funzione necessaria per ottenere il supporto ideale. Il primo strato è di supporto, il secondo è realizzato in base ai parametri di peso e altezza del cliente e il terzo invece è da personalizzare in base ai propri gusti personali: rigido, morbido o medio. La combinazione finale è quella di un materasso unico, il più adatto per ciascuno di noi. Non a caso, per il materasso matrimoniale è possibile personalizzare ciascuna delle due piazze in base alle caratteristiche fisiche del partner.
«Abbiamo voluto puntare su qualità e innovazione: non proponiamo oggetti di serie, ma prodotti sartoriali, confezionati nella miglior tradizione dell'artigianato italiano con il plus competitivo di oggi, l'alta tecnologia industriale» prosegue Vitale.
Tutti i prodotti firmati Astro, che comprendono una gamma completa di prodotti che include anche reti e guanciali, sono made in Italy, realizzati rigorosamente in territorio nazionale, da talenti italiani, composti di materie prime italiane al 100%. «Preferiamo realtà locali inserite storicamente nel territorio e che del territorio rappresentano le eccellenze - afferma il titolare -. Il nostro è insomma un materasso "a chilometri zero", con una filiera corta, in modo da rispondere alle esigenze di personalizzazione, ma anche a vantaggio dell'ambiente e dell'economia del nostro Bel Paese».
Astro Italia ha scelto la vendita diretta, mettendo a punto un innovativo sistema che supera i modelli tradizionali in quanto unisce un primo approccio in un centro commerciale, alla dimostrazione e all'incontro a domicilio. A spiegare le caratteristiche del prodotto e i benefici che ne derivano, ci sono dei Consulenti del benessere appositamente formati.
Per informazioni è possibile consultare il sito www.astroitalia.it.

Astro Italia. È la prima azienda in Italia a produrre materassi su misura. Completamente made in Italy, Astro Italia è un centro di eccellenza per la salute e il riposo. I prodotti vengono realizzati sulle specifiche esigenze di ogni singolo cliente, che viene seguito e guidato nella scelta dai Consulenti per il benessere. Tutti i prodotti sono di altissima qualità e realizzati senza compromessi con i migliori materiali: a testimoniarlo la garanzia, che nel caso del materasso arriva a 15 anni. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.astroitalia.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *