Può essere realizzato con diversi materiali come legno, metallo e ceramica e, solitamente, viene applicato alla fine dei lavori (di muratura).
- Giunzione: copre il bordo irregolare tra il pavimento ed il muro;
- Protezione: protegge le pareti dalle azioni di pulizia e dal diretto contatto dei mobili con il muro;
- Decoro: offre completezza di design ai serramenti della casa.
I battiscopa tradizionali sporgono dalla parete di qualche millimetro, tendono ad accumulare polvere e sono poco eleganti. Può, quindi, un elemento come il battiscopa diventare un complemento d'arredo?
Eclisse, azienda leader da venticinque anni in Italia per i serramenti scorrevoli a scomparsa ha progettato una soluzione raffinata e funzionale allo stesso tempo: il battiscopa filo muro.
Il battiscopa a filo muro scorre a livello della parete senza sporgere e crea uno stile elegante e senza tempo, che si riflette in tutta la casa. Un altro vantaggio dei battiscopa raso muro è la possibilità di appoggiare i mobili direttamente alla parete senza necessità di aggiustamento del battiscopa stesso.
Il metodo di inserimento è molto semplice: in fase di costruzione della muratura vengono inseriti degli appositi profili in alluminio forato alla base del muro; in questo modo si predispone la posa del battiscopa. Successivamente si procederà all'intonacatura della parete e alla posa del pavimento.
Nessun commento:
Posta un commento