CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 7 ottobre 2013

Battiscopa filo muro, un design di classe

Il battiscopa è un elemento architettonico che riveste il giunto tra la superficie del muro ed il pavimento.
Può essere realizzato con diversi materiali come legno, metallo e ceramica e, solitamente, viene applicato alla fine dei lavori (di muratura).

ll battiscopa svolge tre importanti funzioni:
- Giunzione: copre il bordo irregolare tra il pavimento ed il muro;
- Protezione: protegge le pareti dalle azioni di pulizia e dal diretto contatto dei mobili con il muro;
- Decoro: offre completezza di design ai serramenti della casa.

I battiscopa tradizionali sporgono dalla parete di qualche millimetro, tendono ad accumulare polvere e sono poco eleganti. Può, quindi, un elemento come il battiscopa diventare un complemento d'arredo?
Si, se decide di optare per i battiscopa a scomparsa: un’idea innovativa per arredare in modo elegante e minimalista gli ambienti della propria casa.
Eclisse, azienda leader da venticinque anni in Italia per i serramenti scorrevoli a scomparsa ha progettato una soluzione raffinata e funzionale allo stesso tempo: il battiscopa filo muro.



Il battiscopa a filo muro scorre a livello della parete senza sporgere e crea uno stile elegante e senza tempo, che si riflette in tutta la casa. Un altro vantaggio dei battiscopa raso muro è la possibilità di appoggiare i mobili direttamente alla parete senza necessità di aggiustamento del battiscopa stesso.
Il metodo di inserimento è molto semplice: in fase di costruzione della muratura vengono inseriti degli appositi profili in alluminio forato alla base del muro; in questo modo si predispone la posa del battiscopa. Successivamente si procederà all'intonacatura della parete e alla posa del pavimento.

L’integrazione perfetta fra tutti gli elementi di finitura – porte battenti, scorrevoli e battiscopa – si realizza grazie agli esclusivi profili terminali che uniscono i differenti prodotti senza interruzioni.
Eclisse offre, inoltre, la possibilità di inserire all'interno della propria abitazione i battiscopa illuminati da luci led, adatti per indicare un percorso o per creare un'atmosfera particolarmente elegante e personale. 

Il battiscopa filo muro Eclisse è il dettaglio in grado di realizzare la perfetta combinazione armonica abbinato ai modelli di chiusure di Syntesis® Collection, dalle porte a battente filo muro ai sistemi per porte a scomparsa privi di cornici.


Battiscopa Syntesis® fa parte della linea Syntesis® Collection. La collezione comprende soluzioni per porte battenti filo muro, scorrevoli a scomparsa senza cornici esterne e un innovativo profilo battiscopa filo muro, in un sistema completo e modulare per la progettazione di pareti completamente lisce.  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *