Soft Seats: Otto celebri sedute in poliuretano del design italiano ad Abitare 100% Project
Milano, 9 ottobre 2013 - Il progetto Poliuretano E' sarà presente ad Abitare 100% Project arrivata alla sua terza edizione con già tutti i numeri per confermarsi come momento unico nel panorama globale dell'interior design:, con un allestimento che sottolinea il ruolo strategico che il poliuretano espanso flessibile riveste nella produzione di prodotti e progetti per l'arredamento.
L'area, denominata Soft Seats collocata nell'area eventi delle fiera, si sviluppa a partire da otto grandi sedute sagomate che riprendono il profilo di altrettanti celebri imbottiti che hanno fatto la storia del design italiano. Otto piattaforme sagomate che presentano differenti colori e densità del poliuretano espanso flessibile e costituiscono un percorso sensoriale che permette al visitatore, sedendosi, di provare direttamente i diversi gradi di comfort e comprendere le molteplici possibilità offerte dall'evoluzione del materiale.
Un gioco di vibranti colori, audaci forme e morbidi volumi che costituiscono un luogo di incontro ed eventi durante la fiera.
Vicino da ogni piattaforma una colonna informativa - anch'essa in poliuretano - riporterà le diverse caratteristiche di densità e portanza di ogni singola seduta mettendo il visitatore nella condizione di valutare - anche attraverso la conoscenza di questi parametri tecnici - le differenti "morbidezze" delle sedute.
L'allestimento sarà completato da campioni di materiale in poliuretano espanso e da depliant informativi che verranno distribuiti a tutti i visitatori dello spazio.
Poliuretano E' rappresenta un innovativo progetto nato con l'obiettivo di promuovere le molteplici qualità del poliuretano espanso flessibile nel settore dell'arredamento. Poliuretano E' opera per la diffusione della conoscenza delle molteplici caratteristiche prestazionali del poliuretano e delle possibilità di lavorazione e produzione. Poliuretano E' collabora con importanti centri di ricerca in Italia quali Material Connexion Italia, IESTA - Istituto Europeo Studio Tecnologie Avanzate e Politecnico di Milano, per attività di formazione e creazione di eventi dedicati al materiale.
Al Progetto di Comunicazione Poliuretano-è aderiscono 6 aziende italiane produttrici di poliuretano espanso flessibile: Cires Spa di Porcari (LU), NordItalia Resine Spa di Campodarsego (PD), Olmo Giuseppe Spa di Comun Nuovo (BG), Orsa Foam Spa di Gorla Minore (VA), Pelma Spa di Bassano Bresciano (BS), SIP Sud Italia Poliuretani Srl di Matera. Il Progetto è sostenuto anche da: Bayer, Basf, , Dow, Huntsman, Shell e Wanhua-BorsodChem.
Nessun commento:
Posta un commento