CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 18 ottobre 2013

Come rivoluzionare la propria casa con il sistema filo parete

Ristrutturare casa è emozionante ma è anche una completa rivoluzione della propria vita e della propria personalità. Rendere una casa accogliente, bella e soprattutto personale è il primo fondamentale obiettivo.

Interior designer e riviste specializzate nel settore arredamento affermano che il nuovo trend per ristrutturare e dare nuova energia alla casa è il minimalismo.
Un' abitazione tipo deve ridurre al minimo gli ingombri, massimizzare gli spazi ed essere piena di luce. Una casa all'insegna dell'openspace e del design contemporaneo si realizza con il geniale sistema filo parete.



Di cosa si tratta esattamente? Molto semplice; il sistema filo parete unisce e lega insieme muro, porta e battiscopa. Si tratta di elementi archittettonici distinti che vengono messi, per la prima volta, in un unico piano. Antiestetici battiscopa, stipiti e cornici sporgenti spariscono, per un effetto completamente liscio ed omogeneo della parete.

L'azienda Eclisse, dopo venticinque anni di esperienza nel settore dei sistemi scorrevoli a scomparsa, ha progettato il rivoluzionario Sintesi Collection: soluzioni per porte battenti filo parete, porte scorrevoli a scomparsa senza cornici esterne e un innovativo profilo battiscopa filo parete. Sintesis® Collection è l'incredibile soluzione per la progettazione di pareti completamente lisce e minimaliste.

Minimalismo, infatti, è la parola chiave. Il sistema filo parete mimetizza gli elementi architettonici quali muro, porte e battiscopa fondendoli insieme. Ogni dettaglio è accuratamente studiato da Eclisse per regalare alla propria abitazione un look tutto nuovo, con un altissimo grado di personalizzazione.
Un esempio? Le porte possono trasformarsi da semplici “separatori di stanze” a veri e propri elementi di design se pitturate o decorate a contrasto con il colore della parete.
Il battiscopa, invece, può essere illuminato da piccolissime luci led che fungono da segnaposto.


Filo parete, infinite possibilità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *