CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 9 ottobre 2013

Regolare la temperatura degli ambienti domestici: comfort termico e risparmio energetico



 

 

regolare la temperatura degli ambienti domestici, ottenendo il massimo comfort termico e risparmiando energia

Loex presenta Xsmart e Xtronic

 

Nel corso degli anni le tecniche di costruzione degli edifici si sono evolute, prestando sempre maggiore attenzione a tutti gli aspetti che influiscono sul comfort termico, nonché abitativo. Ciò si traduce in fabbricati con cappotti e pareti isolanti, serramenti ad alte prestazioni, ma anche sistemi di riscaldamento e raffrescamento di ultima generazione. Non tutti però sanno che sulla temperatura degli ambienti domestici possono influire fattori terzi quali: le condizioni atmosferiche esterne, la presenza di persone e l'utilizzo di alcuni elettrodomestici, che producono calore spontaneo. Al fine quindi di creare l'habitat ideale, trovando il giusto equilibrio tra fonti di riscaldamento/raffrescamento e variabili esterne, è possibile utilizzare sistemi capaci di gestire il funzionamento degli impianti, garantendo la temperatura desiderata e ottimizzando i consumi energetici.

 

La soluzione che risponde a questa necessità arriva da LOEX, leader nel campo dei impianti radianti di riscaldamento e raffrescamento, che ha recentemente lanciato sul mercato una nuova linea di sistemi di regolazione. Si tratta di Xsmart, che rileva costantemente il valore della temperatura esterna, e Xtronic, che gestisce la regolazione del singolo ambiente. Due nuove soluzioni della nuova gamma X Performance (Xp) appositamente sviluppate dall'R&D LOEX per mantenere costanti i valori termici, garantendo il massimo comfort e ottimizzando i consumi.

 

Loex Xsmart: il sistema che rileva la temperatura esterna

Per mantenere costante la temperatura interna desiderata, la potenza dell'impianto radiante deve compensare quella dispersa dal fabbricato che varia a seconda delle condizioni atmosferiche. In base alla temperatura esterna, LOEX Xsmart controlla la temperatura media dell'acqua di alimentazione del sistema radiante, adeguando la potenza termica emessa alle reali necessità ed evitando sprechi. Un altro grande vantaggio è legato alla possibilità di azionare e gestire il sistema anche quando si è fuori casa. Integrabile con le moderne applicazioni di domotica, Xsmart può essere controllato mediante touchscreen o da remoto con device portatili come tablet o smartphone.

 

Loex Xtronic: il sistema di regolazione singolo ambiente

Per compensare la generazione spontanea di calore di fattori terzi, LOEX Xtronic permette di regolare i sistemi radianti, assicurando la temperatura desiderata. Il dispositivo è estremamente versatile, in quanto permette di gestire i livelli di temperatura per singolo ambiente mediante programmazione oraria, anche diversa per ogni giorno della settimana. Ciò consente di ottimizzare i consumi energetici, garantendo sempre il massimo comfort termico. Anche la sua installazione in case già abitate è estremamente facile. Infatti, la comunicazione tra l'unità base e le sonde avviene via onde radio (a bassissima potenza di trasmissione - circa 3,6 mW), non richiedendo tracce nei muri e trasporto di cavi da un locale all'altro. Una soluzione che minimizza i costi di installazione, rendendo la posa in opera rapida e semplice.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *