Scegliere il climatizzatore giusto per la propria casa o il proprio ambiente di lavoro e vederlo già installato in 3D nella stanza da oggi è possibile grazie alla nuova APP "Consulente Climatizzazione 3D di Hitachi" disponibile gratuitamente su AppStore e GooglePlay.
La nuova Applicazione di Hitachi Air Conditioning, pensata sia per gli installatori che per l'utente finale, è una vera e propria guida all'acquisto per rendere più semplice possibile la scelta e l'acquisto di un climatizzatore. É l'unica APP gratuita attualmente sul mercato, che permette in tempo reale di calcolare l'esatta capacità termica dell'ambiente da climatizzare e di individuare la soluzione più idonea sulla base delle proprie esigenze.
Bastano infatti quattro semplici passaggi per conoscere la potenza di climatizzazione necessaria per i propri ambienti: indicare la modalità di climatizzazione maggiormente utilizzata (raffrescamento e riscaldamento), l'orientamento della stanza, il tipo di finestra, il relativo isolamento e infine la metratura del locale. Una volta ottenuta la capacità in Watt, vengono proposti i modelli di Hitachi Air Conditioning che meglio si adattano ai parametri inseriti e a chi rivolgersi per l'eventuale acquisto.
Inoltre, la APP fornisce un valido aiuto per capire come posizionare gli elementi dell'impianto di aria condizionata (termostato, unità interna, unità esterna). Grazie alla rappresentazione delle unità interne ed esterne negli ambienti tramite la realtà virtuale 3D, l'utente è in grado di valutare in tempo reale l'impatto estetico sull'ambiente che si vuole climatizzare.
La realtà virtuale è una recente tecnologia che consente di visualizzare elementi in 3D in un ambiente reale, utilizzando la videocamera dello Smartphone o del Tablet. Sarà sufficiente scaricare dal minisito della APP: http://www.hitachiclima.it/consulente3d/index.html i fogli contenenti una serie di informazioni visuali, i "markers", e posizionarli nel punto dove si ritiene di dovere installare il climatizzatore. I "markers" sono quattro: split (unità a parete), console (unità a pavimento), cassette (controsoffitto) e unità esterna. Inquadrando il foglio con il proprio Smartphone o Tablet, il marker prescelto, apparirà il prodotto virtualmente installato, così da capire se è in linea con le proprie esigenze estetiche.
Nessun commento:
Posta un commento