CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 12 dicembre 2013

HITACHI AIR COND LANCIA LA APP "CONSULENTE CLIMATIZZAZIONE 3D"

Hitachi Air Conditioning LANCIA LA APP "CONSULENTE CLIMATIZZAZIONE 3D" CHE AIUTA A SCEGLIERE IL CLIMATIZZATORE IDEALE PER I PROPRI AMBIENTI

Scegliere il climatizzatore giusto per la propria casa o il proprio ambiente di lavoro e vederlo già installato in 3D nella stanza da oggi è possibile grazie alla nuova APP "Consulente Climatizzazione 3D di Hitachi" disponibile gratuitamente su AppStore e GooglePlay.

La nuova Applicazione di Hitachi Air Conditioning, pensata sia per gli installatori che per l'utente finale, è una vera e propria guida all'acquisto per rendere più semplice possibile la scelta e l'acquisto di un climatizzatore. É l'unica APP gratuita attualmente sul mercato, che permette in tempo reale di calcolare l'esatta capacità termica dell'ambiente da climatizzare e di individuare la soluzione più idonea sulla base delle proprie esigenze.

Bastano infatti quattro semplici passaggi per conoscere la potenza di climatizzazione necessaria per i propri ambienti: indicare la modalità di climatizzazione maggiormente utilizzata (raffrescamento e riscaldamento), l'orientamento della stanza, il tipo di finestra, il relativo isolamento e infine la metratura del locale. Una volta ottenuta la capacità in Watt, vengono proposti i modelli di Hitachi Air Conditioning che meglio si adattano ai parametri inseriti e a chi rivolgersi per l'eventuale acquisto.  

Inoltre, la APP fornisce un valido aiuto per capire come posizionare gli elementi dell'impianto di aria condizionata (termostato, unità interna, unità esterna). Grazie alla rappresentazione delle unità interne ed esterne negli ambienti tramite la realtà virtuale 3D, l'utente è in grado di valutare in tempo reale l'impatto estetico sull'ambiente che si vuole climatizzare.

La realtà virtuale è una recente tecnologia che consente di visualizzare elementi in 3D in un ambiente reale, utilizzando la videocamera dello Smartphone o del Tablet. Sarà sufficiente scaricare dal minisito della APP: http://www.hitachiclima.it/consulente3d/index.html i fogli contenenti una serie di informazioni visuali, i "markers", e posizionarli nel punto dove si ritiene di dovere installare il climatizzatore. I "markers" sono quattro: split (unità a parete), console (unità a pavimento), cassette (controsoffitto) e unità esterna. Inquadrando il foglio con il proprio Smartphone o Tablet, il marker prescelto, apparirà il prodotto virtualmente installato, così da capire se è in linea con le proprie esigenze estetiche.

 

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *