
Le ultime notizie di Arredo e Design
- Corner Set Odense di Greenwood. Benessere e stile per il salotto outdoor - 2/11/2020
- ALBED - 8mm di minimale leggerezza per Ri-Trait 8B - 1/28/2020
- MOIA Your home outdoor. La scelta ideale per i giardini più raffinati - 1/27/2020
- Serie Funky di Roberto Crolla Rubinetterie. Modernità e funzionalità in bagno. - 1/25/2020
- Artis Rubinetterie rilancia il brand SOL. Tecnologia e affidabilità per un nuovo target - 1/23/2020
Cerca nel blog
venerdì 31 gennaio 2014
La pensilina Linea di Faraone

Le soluzioni per l'idromassaggio casalingo
La scelta quindi va fatta in base alle effettive esigenze di spazio che si hanno in casa, e se si ha bisogno di consigli basta contattare un qualsiasi sito web specializzato nella vendita di questo genere di apparati per reperire qualsiasi tipo di informazione. Ad esempio nella sezione contatti http://www.minipiscina.net/Contatti.html del sito web minipiscina.net, è presente un pratico form, nel quale inserire le richieste, ed in breve tempo si riceveranno le risposte desiderate direttamente nella casella di posta elettronica.
Le vasche idromassaggio presentano un paio di vantaggi rispetto alle minipiscine, infatti per la loro installazione sfruttano gli stessi collegamenti idraulici necessari per una vasca da bagno classica, con la sola aggiunta di un collegamento elettrico opportuno, che vada ad alimentare il motore che gestisce il flusso idromassaggio. In secondo luogo la vasca con idromassaggio viene riconosciuta tra gli arredi del bagno per i quali è prevista una detrazione dalle tasse della metà del suo costo, questo in caso si decida di ristrutturare la casa.
Il vantaggio principale delle minipiscine idromassaggio è dato invece dal fatto che, come abbiamo detto prima, per la loro posa non hanno la necessità di scavi supplementari, il che rende installabili sia in giardino, previa realizzazione di un basamento che le impedisca di sprofondare quando sarà stata riempita con l'acqua, che dentro casa, in una qualsiasi stanza che abbia la pavimentazione abbastanza robusta da reggerle.
Come si può vedere entrambe le soluzioni sono le migliori percorribili quando si vuole portare la pratica dell'idromassaggio dentro le mura della propria casa, e beneficiare in questo modo di tutti i suoi vantaggi, dal ringiovanimento della pelle fino al senso di relax e benessere generale, il modo ideale per riuscire a dare alla nostra vita quotidiana tutta l'energia necessaria per viverla al meglio, ed avere ogni giorno la giusta vitalità per poter affrontare i problemi quotidiani.
giovedì 30 gennaio 2014
Bonus Mobili: patto tra FederlegnoArredo e i sindacati a favore dei cittadini
|
Copyright © FederlegnoArredo - C.F. 97228150153 - T |
mercoledì 29 gennaio 2014
Librerie in legno-Interpretiamo le tue idee
Introduzione.
librerie ad angolo |
I libri patrimonio dell'umanità che per secoli sono stati gli unici testimoni della nostra storia, i libri che fino a ieri erano l'unico modo per farci rivivere emozioni, avvenimenti, tragedie, momenti di felicità, ispiratori a loro volta per nuove avventure letterarie.
I libri siano essi volumi , o piccoli taccuini, siamo manoscritti o stampati digitalmente sono parte della nostra vita, sono le nostre emozioni attinte da quel luogo dove anche un sorriso potrebbe fare rumore come dice una canzone.
- Librerie in legno
- librerie su misura
- librerie a muro
- librerie a parete
- librerie divisorie
- librerie angolari
- Librerie a ponte
- In listellare che tecnicamente sono legni poveri masselli che vengono rivestiti di uno strato di legno nobile (noce , rovere, ciliegio, frassino, castagno, ecc)
- In massello dove tutto è in legno pieno.
- In multistrati cioè tanti fogli di legno povero sovrapposti fino a raggiungere lo spessore desiderato poi rivestiti di legno nobile.
librerie in legno |
Librerie su misura di falegnameria sono librerie realizzate a misura cioè fatte appositamente per un singolo cliente che offrono la possibilità di seguire i perimetri della stanza e di sfruttare tutti gli spazio, di creare soluzioni uniche per risolvere qualsiasi esigenza.
Librerie a muro sono delle strutture che vengono inserite fra due muri .
Le librerie a parete sono come si avvince dalle parole sono librerie che si inseriscono fra due muri esistenti.
Le librerie a parete su misura permettono di creare librerie dove gli spazi sembrano espandersi diventando parte attiva dell'arredo della casa.
Librerie divisorie.
librerie divisorie |
Le librerie divisorie sono delle strutture che servono per creare una divisione fra due stanze o nella stessa stanza sono strutture che si possono usare da ambo i lati .
Librerie divisorie capaci di offrire le soluzioni più esclusive, realizzate con progetti personalizzati che fruttano soluzioni progettate per dare la risposta più elegante al cliente.
Le librerie divisorie possono risolvere le problematiche :
- Librerie divisorie cucina soggiorno
- Librerie divisorie entrata sala
- Librerie divisorie soggiorno salotto
- Librerie divisorie camera
Librerie divisorie cucina soggiorno
E' la più richiesta , e la librerie che permette di poter creare con una struttura rimovibile una divisione fra la zona cucina e la zona pranzo.
Il vantaggio di poter realizzare una libreria divisoria su misura con una suddivisione dei vuoti e pieni permette di poter creare la soluzione più idonea alle proprie esigenze.
Librerie divisorie entrata sala.
Libreria divisoria entrata sala che permette di poter creare un giusto grado di riservatezza nella propria casa e grazie al su misura la struttura può diventare la risoluzione di esigenze esempio la possibilità di introdurre specchi , dipinti, armadi portabiti ecc.
Librerie divisorie soggiorno salotto.
Libreria divisoria soggiorno salotto capace di offrire la possibilità di introdurre nell'arredo imbottiti con configurazione angolare, oppure di poter realizzare una libreria nel bel mezzo della stanza che grazie alla progettazione permette di individuare soluzioni ottimali per inserire televisori, stereo, ecc.
Librerie divisorie camera
Librerie divisorie camera per creare la soluzione più accattivante dell'arredo camera di dimensioni elevate.
Le librerie bifaciali camera offrono con le verniciature a campione il vantaggio di poter accostare la libreria bifaciale anche in arredi camera esistenti.
La progettazione personalizzata permette di risolvere le esigenze reali di singoli clienti che nella libreria divisoria possono introdurre soluzioni esclusive per lo sfruttamento degli spazi.
Le librerie angolari sono delle strutture che vengono realizzate seguendo il perimetro della stanza e possono essere realizzati con angola 90 gradi o con elemento di congiunzione arrotondato.
Le librerie angolari permettono di poter creare stanze biblioteca completamente personalizzate sia nella stile, sia nelle verniciature, sia nella scelta dei materiali di costruzione.
Librerie a Ponte
Le librerie a ponte sono strutture che vengono realizzate per ospitare alla base divani, scrivanie o altro .
La loro funzione è di grande versatilità per risolvere in modo ottimale la risoluzione di ingombri limitati.
Fra le varie tipologie di arredare con librerie in legno su misura la scelta del fornitore deve essere attentamente ponderata .
Il nostro amore per il sapere,il nostro amore per ogni cosa capace di rendere migliore la vita dell'uomo, il nostro amore per tutte le cose che permettono ogni giorno di affrontare nuove conoscenze,il nostro amore per il bello,accompagnato dalla sensazione di disagio che proviamo a vivere attorniati di cose senz'anima ci porta a investire tutta la nostra esperienza eredita dai padri nel costruire , la nostra conoscenza nei materiali, la nostra creatività nella progettazione personalizzata , a realizzare librerie in legno sicuri che diventeranno l'eredità lo scrigno del sapere della vostra casa .
martedì 28 gennaio 2014
Klimahouse Trend 2014: primo premio nella sezione integrazione energia-architettura per Clivet
giovedì 23 gennaio 2014
Scopri il design delle cucine, l'ergonomia e le novità Del Tongo
| ||||||||
www.gruppodeltongo.com | ||||||||
Del Tongo Industrie spa Via Aretina Nord,163 Tegoleto (AR) Italia P.IVA 00875080517 T. +39.0575.4961 deltongo@deltongo.it © 2013 Del Tongo. All rights reserved. |
| ||||
sabato 18 gennaio 2014
Case di montagna arredamento- Arredi per case montagna
Siamo un sicuro punto di riferimento per tutti i clienti che sono alla ricerca di:
- arredare case montagna,
- arredi per case di montagna,
- arredo case montagna,
- arredamenti case montagna,
- case di montagna arredamento,
- arredamenti su misura per case di montagna,
Nasce Risparmio Gestito CheBanca!
Messaggio pubblicitario. |
Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link. Per revocare l'iscrizione alla lista di www.corrieredelweb.it, cancellati qui. |
venerdì 17 gennaio 2014
50 sfumature di porte in vetro scorrevoli
Immagiamo, invece, una casa realizzata con le porte in vetro: è una casa contemporanea, esclusiva ma, anche senza tempo.
Il vetro, in questo caso, ben si sposa con la scorrevolezza di una porta a scomparsa; che dona agli ambienti un'allure openspace di grande tendenza.
Una porta in vetro scorrevole offre una grande libertà progettuale grazie alla varietà cromatica e stilistica del vetro nonché la possibilità di declinarsi a molteplici ambienti; sia domestici che professionali o commerciali.
Le porte non sono più concepite solo come divisori di una stanza ma, come veri e propri elementi d’arredo che abbracciano le ultime tendenze dove il vetro è il vero e unico protagonista.
Ideali per regalare luce e continuità alle stanze, le porte in vetro scorrevoli arredano casa senza ingombrare e donano a qualsiasi ambiente grande armonia.
• AREE: intrecci lineari e tracciati geometrici, design minimali e basilari che esaltano la superficie del vetro, anche attraverso piccoli incastri di colore;
• FLORES: linea dedicata ai fiori, all’acqua, al vento e al sole, declinati in forme romantiche che evocano la bellezza della natura;
• COLORS: linea dedicata ai colori limpidi e sgargianti che creano un forte contrasto armonico tra materiali e stili diversi.
Le porte Colors, invece, possono essere realizzare sia su base composta da due lastre di 5 mm di vetro temperato stratificato con verniciatura interna monocoprente, sia su una lastra unica di 10 mm di vetro temperato con verniciatura effetto satinato su un lato.
Entrambe le tipologie sono disponibili in una vasta gamma di colori, caldi o freddi, delicati o vistosi, per accontentare qualsiasi sfumatura progettuale.
Facoltativa, invece, la scelta di completare le porte con uno specifico kit di chiusura in ottone cromo satinato o, con apposite maniglie realizzate in vetrofuso artistico; dal forte impatto stilistico.
Eclisse pone, inoltre, moltissima attenzione alla sicurezza infatti, tutti i vetri delle sue porte sono conformi alle norme vigenti sull’utilizzo nell’edilizia privata e pubblica (norma UNI 7142 e UNI 7697).
Al via IFD, la prima fiera virtuale del sistema casa ad emissione zero, il 4 e 5 giugno 2014
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.