CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 8 gennaio 2014

“NEVER ENDING”, IL CONTEST PER UN COMFORT SENZA FINE






 
 

PER UN COMFORT SENZA FINE

 
 

La piattaforma Formabilio.com lancia il ventitreesimo contest per designer e progettisti

C'è tempo fino al 10 febbraio per inviare progetti di arredi e complementi d'arredo caratterizzati da una comodità senza fine

 
 

Parte oggi "Never ending", il nuovo contest lanciato dalla piattaforma di design partecipato Formabilio e rivolto a progettisti, designer, e aspiranti tali che dovranno inviare progetti di  mobili e complementi di arredo modulari, in cui l'inizio e la fine si susseguono e si ripetono fino a confondersi, senza soluzione di continuità. Progetti nei quali l'inizio e la fine si rincorrono come la luna e il sole, che si cedono il passo per dare vita a un nuovo giorno, che si completano, che cessano di essere elementi singoli per creare assieme qualcosa che li contiene entrambi.

Le proposte vanno inviate utilizzando l'apposita sezione del sito dalle 10:00 dell'8 gennaio alle ore 18.00 del 10 febbraio 2014.

Per conoscere i requisiti e partecipare al contest: 

https://it.formabilio.com/concorso-design/never-ending

Per i vincitori, oltre alla soddisfazione di essere prodotti, Formabilio riconoscerà un fee del 7% sui ricavati della vendita sul sito formabilio.com

Nell'area shop (https://it.formabilio.com/shop) del sito formabilio.com sono disponibili infatti gli arredi e complementi d'arredo che hanno vinto i precedenti contest e sono diventati prodotti esclusivi a marchio Formabilio, come ad esempio:


Tconsolle Realizzata interamente in legno, è caratterizzata da un volume privo di gambe sostenuto da una struttura a sé stante che ricorda un cavalletto. La possibilità di scegliere il colore dell'elemento centrale ne favorisce la collocazione in qualsiasi ambiente. Tconsolle contiene, nasconde o espone. Disegnata da Gloria Colleoni e realizzata da Live In per Formabilio.

https://it.formabilio.com/shop/tavoli/consolle/tconsolle-mobile-contenitore


Ivetta Dondolo – Ivetta sedia a dondolo è l'arredo di relax per eccellenza, bella, coccolosa e morbida. È formata da una struttura in faggio rivestita in feltro, lo schienale è morbido e si adatta al corpo della persona che la utilizza per un comfort eccezionale. Disegnata da Giancarlo Cutello e realizzata da Euroline Furniture e Live In per Formabilio.

https://it.formabilio.com/shop/sedute/sedie/ivetta-a-dondolo


JOINT – Il tavolino composto da tre elementi in legno di faggio crudo che si incastrano tra loro senza bisogno di attrezzatura, viti o collanti. La naturalezza del legno massello, le venature che creano variazioni cromatiche uniche e dal sapore nordico e l'artigianalità della lavorazione ne fanno un pezzo essenziale ed elegante. Disegnato da Antonio Onorati e realizzato da Ivo Fontana Mobili per Formabilio.

https://it.formabilio.com/shop/tavoli/tavolini/joint-tavolino-incastro



FORMABILIO.COM - Trasformiamo le migliori idee in arredi esclusivi, made in Italy e green

Formabilio è un brand italiano di arredi e complementi ecosostenibili pensati da designer di tutto il mondo attraverso concorsi di idee online, scelti da una community di appassionati di design, realizzati da piccole aziende del made in Italy e acquistabili online dalla piattaforma formabilio.com

Partecipato: la community sceglie i progetti da realizzare tra quelli candidati ai design contest e ai vincitori Formabilio riconosce il 7% di royalty. La community di Formabilio è oggi composta da oltre 82.263 iscritti, di cui 1.827 designer, per un totale di oltre 3.936 progetti presentati.

Made in Italy: le idee vincenti sono trasformate in arredi da piccole aziende artigianali italiane partner di Formabilio.

Ecosostenibile: prodotti pensati green e realizzati con legnami di prossimità, tessuti riciclati o rigenerati, finiture con oli o vernici all'acqua.

Online: www.formabilio.com, il negozio online per acquistare gli arredi.








 


 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *