CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 28 gennaio 2014

Klimahouse Trend 2014: primo premio nella sezione integrazione energia-architettura per Clivet

GAIA  L A KLIMAHOUSE TREND 2014: VINCE L’INNOVAZIONE.
La giuria di Klimahouse Trend 2014 assegna all’innovativa pompa di calore in due sezioni di Clivet GAIA L il primo premio nella sezione integrazione energia- architettura.

Nella serata del 23 gennaio 2014, l’architetto Fabrizio Bianchetti, Presidente della giuria e Membro del Comitato scientifico del mensile Il Sole 24 ORE Arketipo, ha consegnato a Clivet la targa dedicata al vincitore del primo premio della sezione integrazione energia-architettura di Klimahouse Trend 2014, il premio conferito da Fiera Bolzano, con il supporto scientifico ed editoriale del Gruppo 24 ORE, alle aziende che durante la kermesse fieristica Klimahouse Bolzano hanno presentato i prodotti più innovativi e di maggiore qualità costruttiva.

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato a GAIA L, l’innovativa pompa di calore in due sezioni per il comfort sostenibile in ambito domestico con la massima integrazione impiantistica ed architettonica, che presentata in anteprima a Klimahouse, sarà protagonista anche dello stand Clivet dedicato al residenziale dell’edizione 2014 di Mostra Convegno – Milano 18-21 marzo 2014 (Pad. 4 stand P29 R22).

L’unità, che privilegia sempre le fonti rinnovabili, presenta un’elevatissima efficienza stagionale grazie alla tecnologia inverter applicata al compressore e al circolatore, che permette di modulare la velocità del compressore e la portata dell’acqua in funzione del reale fabbisogno dell’impianto. La batteria idrofilica, inoltre, garantisce la massima efficienza in ogni condizione di utilizzo, mentre la valvola termostatica elettronica ottimizza il funzionamento del circuito frigorifero. Anche la produzione di acqua calda sanitaria avviene con la massima efficienza: lo scambiatore a piastre saldo brasate assicura uno scambio termico di gran lunga migliore rispetto alle soluzioni tradizionali con scambiatore statico immerso nell’accumulo; il circolatore DC inverter dedicato permette il ricircolo acqua sanitaria sull’impianto.
Sotto il profilo della silenziosità, infine, GAIA L si pone ai vertici della categoria, grazie al profilo ottimizzato del ventilatore e alla modulazione del ventilatore e del compressore in funzione delle condizioni esterne e di carico dell’impianto.

Estremamente compatta, GAIA L è disponibile in 4 versioni per offrire la massima flessibilità impiantistica e la miglior integrazione architettonica:
·  GAIA L Comfort, pompa di calore inverter in due sezioni con accumulo da 280 litri integrato, ideale per edifici a bassi consumi ed elevato comfort richiesto.
·  GAIA L Comfort Solar pompa di calore inverter in due sezioni con accumulo da 280 litri e solare termico integrati che negli edifici adatti aggiunge la possibilità di utilizzare la fonte solare per aumentare l’efficienza della produzione di acqua calda sanitaria.
·  GAIA L Hybrid pompa di calore inverter in due sezioni con accumulo da 280 litri e caldaia integrati, ideale per edifici ad alta richiesta di potenza ed elevato comfort.
·  GAIA L Hybrid Solar pompa di calore inverter in due sezioni con accumulo da 280 litri, caldaia e solare termico integrati, che aggiunge anche in queste situazioni la possibilità di sfruttare la fonte solare per la produzione di acqua calda sanitaria.

Utilizzando l’energia solare indiretta contenuta nell’aria come fonte rinnovabile di energia, GAIA L rappresenta una soluzione competitiva per le imprese di costruzione che vogliano edificare e rivendere abitazioni rispondenti all’obbligatorietà delle rinnovabili termiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *