CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 29 giugno 2018

Arredamento. La luce che aiuta a vendere casa: Slamp sigla una partnership con Home Staging Lovers

 


La luce che aiuta a vendere casa:

Slamp sigla una partnership con Home StagingLovers

 

 

 

L'Home Staging, pratica ormai diffusissima negli Stati Uniti e oggi in fase di grande affermazione anche in Italia, aiuta i proprietari di casa a valorizzare un immobile con l'obiettivo di favorirne la vendita e la locazione. 

La neonata partnership tra Slamp e HSL – Home StagingLovers, l'associazione di categoria degli home stager italiani – permette agli home stager professionisti di avvalersi dell'illuminazione più poetica, emozionante e funzionale per dare agli immobili una veloce e redditizia collocazione sul mercato. 

Il forte impatto visivo di Slamp e il gusto trasversale che ben si confà ad ambienti classici e contemporanei si sposano perfettamente con le esigenze di flessibilità, facilità di installazione e spostamento degli home stager di tutto il territorio nazionale. 

 

 

Approfondimento

 

L'home staging accende la scena con Slamp

 

Home staging significa "mettere in scena" la casa, allo scopo di farle acquistare valore sul mercato e venderla più velocemente. Fanno parte dell'home staging tutti quegli interventi, provvisori e temporanei, che migliorano e rinnovano i locali allo scopo di promuovere la casa in vendita presso i possibili acquirenti. Con l'uso professionale di colori, mobili, complementi e illuminazione, l'home stager interviene per rendere una casa, vuota oppure già arredata, attraente per un target di compratori individuato ad hoc. 

La nuova partnership siglata con Slamp diventa quindi fondamentale per accendere la casa e suscitare quelle emozioni che sono la chiave del successo della valorizzazione immobiliare. 

Slamp produce lampade di design raffinato con caratteristiche adatte alla valorizzazione di allestimenti in immobili residenziali destinati a vendita, affitto o ricettività, dal forte impatto visivo e dal gusto trasversale ad ambienti classici e moderni, l'ideale per 'riscaldare la casa' e creare l'emozione. 

Tre i prodotti selezionati per l'applicazione all'interno dei progetti di home staging:

 

 

• VELI SUSPENSION OPAL (design by Adriano Rachele): 

 

Ispirata al mondo dell'haute couture dove con pieghe, panneggi e intagli si dà forma a morbidi volumi tridimensionali, Veli è una collezione di lampade glamour e sofisticate. Tramite un sistema di incastri eseguiti a mano, Veli si articola in un design sinuoso ed elegante capace di valorizzare ogni interior con luce diffusa in tutte le sue multiformi colorazioni e sempre con attacco magnetico. VELI SUSPENSIO 

 

• BACH FLOOR XXL (design by Francesco Paretti)

 

Snella e raffinata, Bach è uno corpo statuario e dalle tinte chiare. Le sue eleganti ma rigorose forme si legano alle moderne curvature capaci di seguire perfettamente le linee di ogni ambiente architettonico. Bach è la lampada adatta a regalare movimento e luminosità agli interior, permettendo di comporre degli angoli che rendono l'ambiente più accogliente, grazie ai suoi colori versatili e alle diverse altezze in cui è disponibile. 

 

 

• DIAMOND SMALL (design by PaolucciStatera)

 

Scultorea, dinamica e contemporanea, ispirata alle più iconiche sculture del Brancusi, Diamond ha un design geometrico che, incontrando la luce, si delinea fino ad accentuarne le forme sfaccettate. Una scultura luminosa che, nelle tre diverse dimensioni, rimane perfettamente adeguata ad ogni arredo: da una stanza da letto per illuminare i comodini a un soggiorno moderno, specie se in multipli. 

 

 

I partner

 

Slamp

Slamp è uno dei brand più rappresentativi nel panorama dell'illuminazione decorativa di design, punto di riferimento per chiunque desideri un oggetto ricercato, originale ed esclusivo. Catturando gli stimoli più attuali, attingendo al mondo naturale, ai virtuosismi architettonici e sartoriali, alle tendenze artistiche, l'azienda dà vita a oggetti luminosi, suggestivi e versatili.

Unicità e riconoscibilità di ogni lampada passano attraverso l'uso di tecnopolimeri brevettati, leggeri, nobili e infrangibili che permettono di realizzare forme, decori ed effetti altrimenti impossibili con altri materiali. Come in una maison di haute couture, la creazione di una lampada Slamp passa attraverso una precisa ritualità che trasforma, tramite un sistema di tagli a freddo, incastri e piegature eseguite a mano, un foglio piano di tecnopolimero in un volume tridimensionale.

L'ampio universo semantico di Slamp nasce in un atelier creativo in cui archistar, industrial, lighting e graphic designer, dal 1994 si contaminano con il Team interno per trasformare, attraverso un processo alchemico, il segno distintivo del progettista in un oggetto di design che rispetti l'identità del brand. 

Tra le collaborazioni più recenti: Zaha Hadid, Doriana e Massimiliano Fuksas, Daniel Libeskind, Alessandro Mendini, Robert Wilson, Studio Job, Elisa Giovannoni, Riccardo Dalisi, Nigel Coates, Lorenza Bozzoli, Analogia Project.


Associazione Home Staging Lovers

Home Staging Lovers è l'Associazione di categoria che riunisce i migliori home stager italiani. Attiva a livello nazionale e internazionale, promuove la professione innovativa dell'home stager, il professionista della valorizzazione immobiliare che prepara gli immobili per una veloce e redditizia collocazione sul mercato. 

Home staging significa "mettere in scena" la casa, allo scopo di farle acquistare valore sul mercato e venderla più velocemente. Fanno parte dell'home staging tutti quegli interventi, provvisori e temporanei, che migliorano e rinnovano i locali allo scopo di promuovere la casa in vendita presso i possibili acquirenti. Con l'uso professionale di colori, mobili, complement e illuminazione l'home stager interviene per rendere una casa, vuota oppure già arredata, attraente per un target di compratori individuato ad hoc.

L'Associazione promuove e attua iniziative (tra cui attraverso workshop, manifestazioni, partecipazione a eventi fieristici e di settore) che hanno lo scopo di far crescere la conoscenza e la consapevolezza sul mondo dell'home staging, con focus particolare sulla qualità.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *