CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 3 luglio 2018

Arredo da esterni: la perfetta imperfezione: la tradizione del terrazzo veneziano rivive nei tavolini Fragment di Bonaldo


Un classico senza tempo, come un'opera d'arte. Il terrazzo veneziano, iconica texture con una lunga tradizione nel nostro Paese, rivive nella nuovissima collezione di tavolini Fragment disegnata da Alain Gilles per Bonaldo.

Una combinazione di elementi irregolari, graniglie colorate e trame astratte tipiche di un materiale che rimanda alla memoria lo splendore dei Palazzi Veneziani.

 

A ispirare Alain Gilles, proprio il fascino dell'irregolarità materica che si realizza attraverso un procedimento di lavorazione lungo e laborioso, frutto di sartorialità, attenzione al dettaglio e passione. 

La collezione Fragment nasce dall'inaspettato, come se gli elementi che la compongono fossero stati trovati casualmente nel laboratorio di un artigiano e utilizzati per impreziosire qualcosa di più importante.

Imperfette differenze che danno vita alla perfezione di una collezione unica, un invito da parte del designer belga a comporre diverse disposizioni, dando via libera alla creatività e alla possibilità di essere parte del processo di design.

 

Tre piccoli capolavori ispirati all'arte veneziana che si integrano perfettamente sia in un contesto moderno che in un ambiente più classico.

 

Oltre ad essere un omaggio alla tradizione e alla terra d'origine di Bonaldo, la scelta di introdurre il terrazzo veneziano nella collezione 2018 rispecchia il costante percorso dell'Azienda sul fronte della ricerca e la capacità di generare differenti linguaggi espressivi attraverso inedite sperimentazioni.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *