Cerca nel blog

venerdì 28 giugno 2013

Federlegnoarredo ed il BONUS MOBILI





FederlegnoArredo: il "Bonus mobili" è da aggiungere alle detrazioni Irpef da 96.000 euro.

Vista la situazione di crisi dei consumi interni che vede alcuni settori, in particolar modo quello del legno arredo, duramente provati da cinque anni di pesante recessione, FederlegnoArredo ritiene fondamentale che la detrazione di 10.000 euro ("Bonus mobili"), prevista per l'acquisto di arredi destinati agli immobili ristrutturati, venga aggiunta ai 96.000 euro di tetto massimo detraibile al 50% previsti dal decreto.

«Appreso che la recente discussione in Senato ha visto la modifica del decreto sulle ristrutturazioni edilizie, non posso nascondere la nostra forte preoccupazione», spiega Roberto Snaidero, presidente FederlegnoArredo.

«Pur apprezzando che il provvedimento possa essere esteso ad altri comparti in crisi, ritengo dannosa la riduzione del tetto massimo detraibile da 106.000 euro a 96.000. Sono certo che si tratta di un errore tecnico che verrà opportunamente sanato in Aula la prossima settimana, anche perché in un momento così delicato per il nostro Paese il continuo modificare la natura del provvedimento crea una controproducente confusione tra i consumatori».

Milano, 28 giugno 2013







 




giovedì 27 giugno 2013

Scarica subito l'assaggio della Guida Pratica alle Reti Elettriche a Doghe

Da oggi su Savoldi.com è possibile scaricare gratuitamente un assaggio della Guida Pratica alle Reti a Elettirche a Doghe per sopravvivere nella giungla delle Reti Elettriche. La guida è sempre in aggiornamento e raggruppa anche alcuni degli argomenti trattati sul blog Reti, Materassi, e Fai da Te.

Il link per scaricare subito l'assaggio della Guida è:
http://www.savoldi.com/documenti-vari/74-guida-alle-reti-a-doghe-elettriche.html

Nella "Guida alle Reti Elettriche a Doghe: cosa sono, come funzionano, e quali vantaggi portano" abbiamo raggruppato una serie di domande frequenti alle quali abbiamo cercato di dare risposte molto chiare, secondo le nostre opinioni e conoscenze, il più possibile complete ed accessibili a tutti.

Da Savoldi.com sappiamo per esperienza che da solo il prezzo non basta, e dopo aver letto questa Guida Pratica le Reti Elettriche a Doghe avranno certamente meno segreti.

Cosa contiene la Guida Pratica:

Pag. 1 – Cosa sono e come funzionano ?
Pag. 1 – Tipologie di rete elettrica
Pag. 2 – Le Reti con struttura in legno: solide ed isolanti !
Pag. 2 – Le Reti Elettriche possono sostituire un letto da ospedale ?
Pag. 3 – Quali misure esistono sul mercato ?
Pag. 4 – Quanti chili porta una rete elettrica a doghe ?
Pag. 6 – Le stesse Reti possono venire prodotte anche con movimentazione manuale o con piano fisso ?
Pag. 7 – Com’è conformato il piano di rete ?
Pag. 7 – Cosa sostiene le doghe sul perimetro della rete ?
Pag. 9 – Perché non utilizziamo i supporti in Caucciù ?
Pag. 9 – La rigidità delle doghe è uguale su tutta la rete ?
Pag. 10 – E se manca la corrente ?
Pag. 11 – Che tipo di Motori vengono utilizzati ?
Pag. 12 – Che tipo di Pulsantiera viene data in dotazione ?
Pag. 15 – Come si installa una Rete Elettrica a Doghe ?
Pag. 17 – Quale materasso utilizzare su una Rete Elettica a Doghe ?
Pag. 19 – Quali consigli ed avvertenze generali per l’uso delle Reti Elettriche ?
Pag. 20 – Ricapitolando (suggerimenti per il corretto utilizzo)
Pag. 21 – E se i motori si rompono?
Pag. 24 – Motorizzare una rete manuale o fissa
Pag. 26 – Come bloccare il materasso quando scivola sulla rete
Pag. 28 – Come inserire una rete elettrica in un letto pre-esistente



Savoldi.com - Savoldi Paolo e C. S.n.c.
(www.savoldi.com) Dal 1959 realizza a Treviglio (BG) Arredamenti e negli ultimi dieci anni si è specializzata nei Letti in Legno ad alto contenuto tecnologico con movimentazione elettrica e dalle caratteristiche avanzate ed innovative. Proprio per questi prodotti abbiamo un occhio di riguardo distinguendoci per particolarità e novità. La nuova linea di prodotti per il riposo è visionabile sul sito www.savoldi.net

Boiserie - Finalmente il ritorno dell'eleganza con le boiserie

Le boiserie rappresentano da sempre un modo per dare eleganza alla stanza che le ospita.


L'uomo nella sua evoluzione ha sempre cercato di creare attorno a se luoghi dove il  vivere sia un piacere e da sempre la potenza dell'uomo è stata valutata dalla sua dimora e per questo fra i metri di valutazione l'eleganza e il lusso sono diventati sinonimi di potere.


 
Il voler circondarsi di cose preziose, di cose belle e rare ha dato lo spunto  ad architetti di trovare idee creative capaci di soddisfare il potente di turno e in Francia  nascono nel 600 le boiserie come pannelli per dare alle pareti quel lusso che gli stucchi  le pitture e li intonaci  non riuscivano più a dare.

I pannelli in legno realizzati con materiali scelti e legni preziosi diventano le boiserie che ancor oggi possiamo ammirare nelle ville che la storia ci ha dato in eredità.

il visitatore che si trova a contatto con le boiserie che adornano i saloni di ville di un tempo difficilmente potrà  sottrarsi  alle emozioni che il lusso elevato alla massima potenza incute in noi.

Le emozioni riportano in vita suoni, immagini, colori di un tempo , tempo che fa parte della storia ma  che inconsciamente ad ognuno di noi piacerebbe rivivere come protagonista, la favola del mondo dei sogni che da bambini ci permetteva di addormentarci in quel sonno tranquillo  ormai diventato   una meta  frapposta  da ostacoli che la vita frenetica  pone.

Arrivare a casa, essere avvolti da suoni famigliari, essere circondati dal bello anche oggi si può ottenere con delle boiserie in legno.


Le boiserie in legno permettono di realizzare case dove il vantaggio che le pannellature boiserie  creano diventano punti di forza dell'arredo.

Un arredamento  boiserie offre il vantaggio di avere soluzioni  di eleganza  immediata, di avere a portata di mano la soluzione esclusiva per un arredamento di lusso.

Le boiserie devono essere però personalizzate  alle esigenze del cliente sia nelle forme, sia nelle verniciature o laccature.

Siamo delle falegnamerie artigianali e lavoriamo il legno che diventa boiserie con le stesse metodiche di un tempo.

Le nostre botteghe sono le stesse di un tempo dove i ritmi avevano il ritmo non del business ma della passione per le cose realizzate come devono essere realizzate.

Le nostre botteghe riecheggiamo ancora di antichi suoni,l'aria  è intrisa dei profumi che il legno stagionato e lavorato esala, la sensazione di trovarsi di fronte al maestro falegname capace di fare è forte.

Fabbrichiamo boiserie su misura di alta qualità , la nostra qualità si vede, la nostra qualità si può toccare la nostra qualità nutre il nervo ottico anche del cliente meno preparato.

Siamo il fornitore boiserie che stavi ricercando  per la realizzazione delle boiserie per la casa, boiserie alberghi, boiserie su misura, boiserie in legno, boiserie per studio, boiserie di lusso, boiserie artigianali, boiserie su misura.

La vendita di boiserie avviene con trattative dirette senza dover passare per costose commercializzazioni o pagare intermediari commerciali.

Consegniamo e istalliamo  con personale con la qualifica professionale di falegname le boiserie da noi fabbricate in tutta Europa


Il titolare è disponibile ad incontrare i clienti nei luoghi e orari a loro più consoni, incontri dove il cliente avrà modo di ascoltare le idee che possiamo proporre per arredo boiserie valutare visionando campioni di lavorazione boiserie l' arte artigianale  nel realizzare rifiniture prestigiose.

Disponiamo di siti internet dove comodamente da casa è possibile richiedere un progetto preventivo per boiserie .


domenica 23 giugno 2013

Arredamenti Pastore rinnova la mostra


A partire da oggi, ARREDAMENTI PASTORE S.R.L. effettua una  promozionale vendita, per rinnovo mostra, con
sconti irrepetibilmente eccezionali su tutta la merce esposta.


E' possibile vedere alcune delle offerte sul sito http://www.arredamentipastore.it/

Aperti dal lunedì al sabato con orario continuato dalle ore 09.00 alle 20.00

ARREDAMENTI PASTORE
via Casilina km 20.300 loc. Pantano Borghese 00040 Roma
Tel. 06/20761141 tel. fax 06/20744044



giovedì 20 giugno 2013

Sposarsi in Puglia; la scelta della sala ricevimenti

E’ un appuntamento unico quello che si verifica tra una coppia di sposi e tutti gli invitati alla celebrazione del loro matrimonio e alla festa di nozze presso la sala ricevimenti. Per questo motivo è necessario che sia scelto un posto di classe, elegante e suggestivo per un matrimonio indimenticabile. E la nostra terra, la solare e ricca Puglia, è da sempre luogo ideale per ospitare ricevimenti di matrimonio esclusivi, in armonia tra tradizione e innovazione, data l’estrema varietà di paesaggi e location per ricevimenti di nozze che offre.

Castelli, dimore storiche, luoghi di grande interesse storico-artistico, masserie signorili, agriturismi, location ricche di charm o sale ricevimento più classiche per matrimoni tradizionali, la varietà di sale ricevimenti a Bari, Provincia e Puglia, a disposizione lascia grande spazio alla scelta e, perciò, non rimane che individuare lo stile che si vuol dare al proprio matrimonio e personalizzare la sala ricevimenti per accogliere nel modo più esclusivo gli ospiti.

Che siano ubicate nell’entroterra ricco di ville, casali o castelli ideali per un matrimonio tradizionale e per un ricevimento da favola, o immerse nel verde delle campagne pugliesi, come la nostra sala ricevimenti Villa Fano del Poggio immersa nella natura incontaminata e suggestiva della Foresta di Mercadante, o dislocate lungo il litorale, la scelta della sala ricevimenti in Puglia è davvero vasta e lascia libero spazio alla realizzazione dei desideri di tutti gli sposi, permettendo la massima espressione della personalizzazione del ricevimento di nozze e regalando agli ospiti un giorno indimenticabile e ricco di emozioni.
Ecco perché giungono in territorio pugliese sempre più numerose coppie di sposi, provenienti da ogni parte del mondo, alla ricerca del giusto connubio tra ottimo cibo e scenografie fantastiche in cui sono immerse le sale ricevimenti più esclusive della Puglia che donano ai festeggiamenti un tocco di eleganza e fascino in più, esaltando le emozioni di un giorno così speciale.

 La Puglia ha molto da offrire alle vostre nozze, c’è solo l’imbarazzo della scelta per incantare gli ospiti, invitandoli per il ricevimento nei luoghi meravigliosi di questa terra e nelle sale per ricevimenti più esclusive della Puglia.

Articolo scritto e pubblicato by MixStaff

Sposarsi in Puglia; la scelta della sala ricevimenti

E’ un appuntamento unico quello che si verifica tra una coppia di sposi e tutti gli invitati alla celebrazione del loro matrimonio e alla festa di nozze presso la sala ricevimenti. Per questo motivo è necessario che sia scelto un posto di classe, elegante e suggestivo per un matrimonio indimenticabile. E la nostra terra, la solare e ricca Puglia, è da sempre luogo ideale per ospitare ricevimenti di matrimonio esclusivi, in armonia tra tradizione e innovazione, data l’estrema varietà di paesaggi e location per ricevimenti di nozze che offre.

Castelli, dimore storiche, luoghi di grande interesse storico-artistico, masserie signorili, agriturismi, location ricche di charm o sale ricevimento più classiche per matrimoni tradizionali, la varietà di sale ricevimenti a Bari, Provincia e Puglia, a disposizione lascia grande spazio alla scelta e, perciò, non rimane che individuare lo stile che si vuol dare al proprio matrimonio e personalizzare la sala ricevimenti per accogliere nel modo più esclusivo gli ospiti.

Che siano ubicate nell’entroterra ricco di ville, casali o castelli ideali per un matrimonio tradizionale e per un ricevimento da favola, o immerse nel verde delle campagne pugliesi, come la nostra sala ricevimenti Villa Fano del Poggio immersa nella natura incontaminata e suggestiva della Foresta di Mercadante, o dislocate lungo il litorale, la scelta della sala ricevimenti in Puglia è davvero vasta e lascia libero spazio alla realizzazione dei desideri di tutti gli sposi, permettendo la massima espressione della personalizzazione del ricevimento di nozze e regalando agli ospiti un giorno indimenticabile e ricco di emozioni.
Ecco perché giungono in territorio pugliese sempre più numerose coppie di sposi, provenienti da ogni parte del mondo, alla ricerca del giusto connubio tra ottimo cibo e scenografie fantastiche in cui sono immerse le sale ricevimenti più esclusive della Puglia che donano ai festeggiamenti un tocco di eleganza e fascino in più, esaltando le emozioni di un giorno così speciale.

 La Puglia ha molto da offrire alle vostre nozze, c’è solo l’imbarazzo della scelta per incantare gli ospiti, invitandoli per il ricevimento nei luoghi meravigliosi di questa terra e nelle sale per ricevimenti più esclusive della Puglia.

Articolo scritto e pubblicato by MixStaff

Piove sempre su Geberit Pluvia!




NUOVO GEBERIT PLUVIA: ANCHE PER PICCOLI SPAZI
Il rivoluzionario sistema di deflusso delle acque piovane
Immagini in alta risoluzione 

Il gruppo svizzero Geberit presenta una versione con diametro ridotto (solo 18 cm) dell'imbuto per il deflusso delle acque piovane Geberit Pluvia
Grazie al suo ridotto diametro è possibile installarlo anche su canali di gronda in cemento o acciaio dove lo spazio a disposizione è minimo.

Basato sul principio fisico della depressione, Geberit Pluvia rivoluziona il concetto di scarico delle acque piovane che, invece di scendere man mano lungo grondaie e tubi, si concentrano nell'imbuto per poi essere aspirate all'interno di tubazioni di piccola sezione creando un unico deflusso in depressione. Lo scarico diventa così più veloce e quindi più potente ed efficace, senza richiedere pendenze sui tratti orizzontali ma soprattutto diminuendo la metratura dei tubi e il numero degli imbuti necessari rispetto al sistema tradizionale.

La velocità di deflusso- unita alla particolare conformazione dell'imbuto di raccolta-  garantiscono un notevole miglioramento della pulizia dei condotti con evidenti vantaggi in termini di manutenzione.La portata di scarico è di 19 l/secondo.

Informazioni:   www.geberit.it  sales.it@geberit.com  www.facebook.com/geberit 

Numero Verde 800 872015  



martedì 18 giugno 2013

Soluzioni Trend per Un bel "cambio di stagione" anche per la casa? Detto-fatto!





 

                                                             

Un bel "cambio di stagione" anche per la casa?

Detto-fatto, con le soluzioni Trend

 

Milano, giugno 2013 – L'arrivo della bella stagione è il momento in cui si formulano buoni propositi, si ragiona su nuovi progetti, ma soprattutto si avverte il bisogno di qualche novità che riaccenda l'entusiasmo e la voglia di fare.

E se l'ingrato compito del cambio di stagione nell'armadio fosse preceduto da un bel  "cambio di stagione" negli ambienti di casa? Sarebbe di certo l'occasione giusta per dare un aspetto tutto nuovo, fresco e curato agli spazi più vissuti della casa, ma anche per apportare quelle piccole modifiche funzionali che renderanno ancora più piacevole la vita domestica nei mesi freddi.

La soluzione ideale per "cogliere l'attimo" e tuffarsi nell'impresa è fornita da Trend, azienda vicentina tra le più quotate nel settore della produzione di mosaici e agglomerati, che mette a disposizione della nostra creatività tutto ciò che occorre per cambiare volto a cucine, bagni, corridoi, scale e piani d'appoggio in tempi rapidissimi, senza il trambusto e i disagi delle opere di scasso.

lunedì 17 giugno 2013

Best Showroom Award 2013


L'eccellenza delle realtà distributive di arredo bagno e ceramica premiata a Cersaie 2013.

Quinta edizione per il concorso internazionale organizzato dalla rivista Il Bagno Oggi e Domani.

La premiazione si terrà a Bologna in occasione di Cersaie il 25 settembre alle 11.00

(Sala Concerto, Centro Servizi - blocco D)

 

Milano, 17 giugno 2013 – E' giunto alla quinta edizione "Best Showroom Award", importante riconoscimento internazionale assegnato dalla rivista Il Bagno Oggi & Domani alle realtà distributive di maggior spicco nel settore arredobagno e ceramica. Il premio ha l'obiettivo di individuare le vetrine che si sono distinte nel corso dell'anno per le proprie capacità di esposizione e promozione dei prodotti e del punto vendita.

 

Il concorso, aperto a tutti gli showroom multimarca italiani e stranieri, è suddiviso in due categorie dedicate alle sale mostra italiane: "Competenze espositive" e "Promozione e marketing".

 

La categoria "Distribuzione del Made in Italy all'estero" assegnerà invece un riconoscimento importante ai gestori di showroom stranieri, che riconoscono il valore del prodotto italiano, valorizzandolo al meglio nei propri punti vendita in tutto il mondo..

 

Il premio nasce sotto il patrocinio di  Assobagno - Associazione di FederlegnoArredo, ADI - Associazione per il Disegno Industriale, Aipi - Associazione Italiana Progettisti d'Interni, Angaisa, Cersaie, Confindustria Ceramica, Poli.Design con il Corso di Alta Formazione Bathroom Design e FEST - Federazione Europea dei Distributori di Materiale Termoidrosanitario. 

Gold Sponsor sono attualmente Cairo Energy Consulting e Simas.

 

Nel 2012 i vincitori sono stati: Concept Store Esagono di Aversa, nella categoria "Competenze Espositive";  Gruppo Fisar - Chiesa con gli showroom Elementi nella categoria "Promozione e Marketing"; Mody Ceramics di Bnei Brak, Israele nella categoria "Distribuzione del Made in Italy all'estero". Una menzione speciale è inoltre stata assegnata dalla giuria allo showroom FCML di Bangalore, in India.

 

L'iscrizione al concorso è gratuita e va effettuata on line: ilbagnonews.it

I titolari degli showroom vincitori saranno premiati nel corso della cerimonia che si terrà a Bologna  il 25 settembre alle 11.00  nell'ambito di Cersaie 2013 (Bologna Fiere, Sala Concerto - Centro Servizi - Blocco D).

Ingrosso Illuminazione Led Online? Ingrosso Felice la soluzione per tutti i rivenditori.

Il costo delle bollette in questi ultimi anni è sempre in continuo aumento, e sempre più persone corrono ai ripari per cercare di risparmiare, non solo prestando attenzione ad un accurato uso degli elettrodomestici, delle luci di casa, e di qualsiasi altro dispositivo che faccia consumare grossi quantitativi di energia elettrica.

Da diversi anni ormai, ha preso piede il mercato dell’illuminazione Led, che consente di ottenere grandi risparmi, grazie a queste nuove tecnologie a basso consumo e di alta qualità. Inizialmente, i costi per l’illuminazione a led, erano troppo alti e non era conveniente, sia per i rivenditori, sia per gli utenti finali.

Da oggi ormai, il mercato si è espanso e i costi sono diventati alla portata di tutti e tra questi servizi di vendita all’ingrosso, Ingrosso Felice (www.ingrossofelice.it) è diventato un punto di riferimento, per l’ingrosso illuminazione led, vantando di prezzi altamente competitivi ed un servizio di assistenza eccellente.
Sempre più rivenditori, alla ricerca di validi partner con i quali stringere collaborazioni sicure e a prezzi di fabbrica, scelgono l’ingrosso online, IngrossoFelice.it

All’interno del sito è possibile visionare tutti i prodotti inerenti alla categoria “Illuminazione, Luci & Led” con un ampia gamma di possibilità e soluzioni ottimali. Ovviamente, IngrossoFelice.it non tratta esclusivamente prodotti legati all’illuminazione a led, ma ha molte altre categorie merceologiche, alle quali si può accedere, a prezzi sempre di fabbrica.

Unici requisiti richiesti? Bisogna essere possessori di partita iva e bisogna effettuare la registrazione al sito.
Inoltre, se sei al tuo primo acquisto, IngrossoFelice.it, ti da il benvenuto con uno sconto del 5% sull’intero importo finale. Un modo per accogliere i nuovi clienti e stringere un rapporto di fiducia, garanzia e stabilità.

Se non hai ancora visitato ingrosso felice, non perdere altro tempo… visitalo e dopo ci dirai!

Articolo scritto by MixStaff

Ecco com'e' fatta la Rete a Doghe Elettriche e come funziona

Letti e Reti a Doghe, ogni giorno veniamo bersagliati da proposte commerciali con sconti eccezionali, ma quando desideriamo saperne di più, conoscere come è fatta una Rete Elettrica a Doghe, come funziona, quali sono le sue caratteristiche, la ricerca si trasforma in un'odissea.

Da Savoldi.com, presente ormai da decenni nel settore dell'arredamento, sappiamo per esperienza che il prezzo da solo non basta, ed abbiamo pensato di offrire un ulteriore valore ai visitatori del nostro sito: la nostra conoscenza.

Nasce così il Blog su Reti, Materassi, e Fai da Te, il canale tematico che non solo permette di ottenere informazioni e suggerimenti utili, ma anche di dialogare coi nostri esperti commentando gli argomenti che di tanto in tanto vengono proposti. Inoltre e' possibile ricevere la Guida Pratica sulle Reti a Doghe Elettriche, strumento indispensabile per scoprire come sono fatte e come funzionano le Reti Elettriche.

Ecco alcuni esempi dal Blog Reti Materassi e Fai da Te:


Savoldi.com - Savoldi Paolo e C. S.n.c. (www.savoldi.com) Dal 1959 realizza a Treviglio (BG) Arredamenti e negli ultimi dieci anni si è specializzata nei Letti in Legno ad alto contenuto tecnologico con movimentazione elettrica e dalle caratteristiche avanzate ed innovative. Proprio per questi prodotti abbiamo un occhio di riguardo distinguendoci per particolarità e novità. La nuova linea di prodotti per il riposo è visionabile sul sito www.savoldi.net dove è possibile ricevere la nostra Guida Pratica Gratuita alle Reti a Doghe Elettriche.

giovedì 13 giugno 2013

Collezione Pozzi "I Trasformabili"









I TRASFORMABILI


QUICKLY sofa-bed
La vera novità costituita dal mobile contenitore tappezzato con letto ribalta è la possibilità di scelta del rivestimento completamente sfoderabile, disponibile in infinite varianti presenti nel vasto campionario, esattamente come tutti gli elementi di poltrone e divani ad esso collegati.

Una scelta vasta di rivestimenti per scegliere il Quickly desiderato in tonalità combinata o alternata rende possibile personalizzare subito e a piacere il proprio ambiente, ma anche in futuro, quando si desideri rinnovare, con la semplice sostituzione di tutto o parte del rivestimento, il look totale o parziale della composizione d'insieme, senza perciò cambiare il divano o il mobile!

Il letto a ribalta è posto verticalmente all'interno del mobile contenitore, retrostante il divano: resta sempre pronto e presto disponibile, semplicemente abbassando il piano frontale in avanti.  Le manovre di apertura e chiusura risultano sempre leggere e scorrevoli grazie al robusto meccanismo ammortizzato, bilanciato e dotato di blocco con chiave di sicurezza. La mensola ne segue l'inclinazione restando bloccata orizzontalmente fino all'appoggio a pavimento.

La rete ed il materasso abbinabile a scelta, sono comunque di proporzioni, spessore e dimensioni identiche ad un vero letto di gran comfort dell'uso quotidiano perché non sottoposti a piegamento e quindi corredabili con le vostre lenzuola e coperte già perfettamente posizionate e trattenute nel ribaltamento da apposite cinghie di fermo facilmente sganciabili. Letto perfetto subito pronto!
Divani a due o tre posti offrono la soluzione a letto matrimoniale o doppio singolo con elementi autonomi e paralleli; la poltrona con due braccioli prevede l'elemento a letto singolo posizionabile individualmente nella posizione desiderata nello stesso ambiente(anche trasversalmente, spazio permettendo) altrimenti ovunque in altro locale.
Vano retrostante a "pozzetto" porta cuscini con anta a ribalta.
Blocco ribaltamento con chiave di sicurezza.

FRED Doppio letto singolo a castello
Soluzione di tendenza per il miglior sfruttamento degli spazi di casa, hotels, residences.
Divano con inserimento letti sovrapposti; facilmente trasformabile con la semplice rotazione della rete superiore, diventa un pratico doppio letto singolo a castello dotato di scaletta pieghevole. Scaletta di salita incorporata e la sua movimentazione permette alla sponda laterale di alzarsi automaticamente. Sistema anti-chiusura con doppio bloccaggio di sicurezza. Imbottiture in poliuretano espanso. Completamente sfoderabile.

TESEO E CLEO
Per un letto di emergenza ma da usare anche come comodo pouf vicino al divano ecco Teseo e Cleo. Si aprono con un semplice gesto ed è subito letto. Completamente sfoderabile hanno una rete in metallo verniciato con rete ortopedica elettrosaldata e materasso in espanso.

START
Schienale strutturato, braccioli ampi seduta particolarmente accogliente. Meccanismo a scorrimento con apertura frontale. Struttura in acciaio ad alta resistenza, piano letto ortopedico a doghe di faggio evaporato. 

Divano componibile con soluzioni di sedute ad avanzamento in posizione relax. La maniglia di sgancio posta sotto la parte frontale della seduta permette di estendere offrendo un piano letto da due metri. Imbottiture in poliuretano espanso. Completamente sfoderabile.

La nuova poltrona di Pozzi disegnata da Marco Poletti che con un semplice gesto si trasforma in una elegante chaise longue. Il segno unico e distintivo di Boomerang che ne sottolinea il movimento, si declina negli elementi cromati a partire da quelli laterali fino alla base. Il rivestimento è proposto nella versione ecopelle, tessuto e pelle, le imbottiture sono in poliuretano espanso. Infine gli accessori, poggiatesta regolabile e braccioli in cuoio con piano regolabile, creano e completano una collezione da vivere e trasformare.

martedì 11 giugno 2013

La formula matematica del materasso perfetto


La formula matematica del materasso perfetto
Astro Italia, azienda 100% made in Italy, ha messo a punto un metodo per garantire il riposo giusto per ognuno

Una formula matematica per realizzare il supporto più adatto per ogni cliente, in base alle proprie caratteristiche fisiche, ma anche alle proprie preferenze personali. È la proposta di Astro Italia, nuova azienda del settore del benessere, che ha realizzato un materasso creato per adeguarsi alle esigenze del cliente e non viceversa. «Il nostro approccio rivoluziona e capovolge quello attuale - dice Giuseppe Vitale, titolare dell'azienda -. Non deve essere il cliente che si sdraia sul materasso e che cerca quello che preferisce. Noi realizziamo il materasso giusto per ognuno tenendo conto delle caratteristiche fisiche (peso e altezza) e delle esigenze personali. Lo facciamo grazie a una precisa formulazione matematica che i nostri esperti hanno messo a punto con una ricerca mirata. Per realizzarla, siamo partiti da un'analisi del mercato per capire quello che già esisteva e abbiamo capito che quello che mancava era una proposta capace di unire le abilità artigianali con le conoscenze tecnologiche della grande industria».
Grazie a competenze chimiche e matematiche, Astro Italia ha messo a punto dei materassi formati da diversi strati, ognuno dei quali ha una precisa funzione necessaria per ottenere il supporto ideale. Il primo strato è di supporto, il secondo è realizzato in base ai parametri di peso e altezza del cliente e il terzo invece è da personalizzare in base ai propri gusti personali: rigido, morbido o medio. La combinazione finale è quella di un materasso unico, il più adatto per ciascuno di noi. Non a caso, per il materasso matrimoniale è possibile personalizzare ciascuna delle due piazze in base alle caratteristiche fisiche del partner.
«Abbiamo voluto puntare su qualità e innovazione: non proponiamo oggetti di serie, ma prodotti sartoriali, confezionati nella miglior tradizione dell'artigianato italiano con il plus competitivo di oggi, l'alta tecnologia industriale» prosegue Vitale.
Tutti i prodotti firmati Astro, che comprendono una gamma completa di prodotti che include anche reti e guanciali, sono made in Italy, realizzati rigorosamente in territorio nazionale, da talenti italiani, composti di materie prime italiane al 100%. «Preferiamo realtà locali inserite storicamente nel territorio e che del territorio rappresentano le eccellenze - afferma il titolare -. Il nostro è insomma un materasso "a chilometri zero", con una filiera corta, in modo da rispondere alle esigenze di personalizzazione, ma anche a vantaggio dell'ambiente e dell'economia del nostro Bel Paese».
Astro Italia ha scelto la vendita diretta, mettendo a punto un innovativo sistema che supera i modelli tradizionali in quanto unisce un primo approccio in un centro commerciale, alla dimostrazione e all'incontro a domicilio. A spiegare le caratteristiche del prodotto e i benefici che ne derivano, ci sono dei Consulenti del benessere appositamente formati.
Per informazioni è possibile consultare il sito www.astroitalia.it.

Astro Italia. È la prima azienda in Italia a produrre materassi su misura. Completamente made in Italy, Astro Italia è un centro di eccellenza per la salute e il riposo. I prodotti vengono realizzati sulle specifiche esigenze di ogni singolo cliente, che viene seguito e guidato nella scelta dai Consulenti per il benessere. Tutti i prodotti sono di altissima qualità e realizzati senza compromessi con i migliori materiali: a testimoniarlo la garanzia, che nel caso del materasso arriva a 15 anni. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.astroitalia.it.

venerdì 7 giugno 2013

Fotovoltaico, Detrazione 50% fino al 31/12/2013


Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link.

Per revocare l'iscrizione alla lista di www.corrieredelweb.it, cancellati qui.

Mail-Maker

martedì 4 giugno 2013

Bauwerk Parquet: l'eleganza del legno anche in bagno!




BAUWERK PARQUET: L'ELEGANZA DEL LEGNO...ANCHE IN BAGNO
Essenze certificate adatte a tutti gli ambienti della casa
IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE

A bordo vasca, intorno al piatto doccia o addirittura come rivestimento a parete per rendere più caldo e accogliente l'ambiente bagno: Bauwerk Unopark Sucupira è il pavimento in legno che non teme l'umidità e si adatta a tutti gli ambienti della casa, anche a quelli tradizionalmente ritenuti più difficili per il parquet.

Il Sucupira -noto anche come castagno del Brasile- è infatti un legno particolarmente duro e resistente che per queste sue caratteristiche viene utilizzato per costruzioni all'aperto o pavimentazioni esterne.
Bauwerk abbina la lavorazione delle tavole (470 X 70 X 11 mm) con finitura a olio ad una posa a colla eseguita da artigiani specializzati, selezionati dall'azienda per garantire ad ogni pavimento la massima stabilità e protezione dalle infiltrazioni d'acqua.
Un'attenzione alla qualità che Bauwerk esprime anche nella scelta dei legnami, certificati al 100% FSC provenienti da foreste gestite in modo sostenibile ed eticamente responsabile.

Il sistema prefinito di parquet a due strati Bauwerk ha fra le caratteristiche principali: stabilità e silenziosità (la speciale realizzazione di parti pre-assemblate riduce il rumore da calpestio del 50% rispetto al parquet flottante); isolamento termico (standard MINERGIE) ma anche trasmissione termica ideale per riscaldamento a pavimento e facilità di posa, senza giunti né guide di passaggio.

Fondata nel 1944, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate.
L'attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo. Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori.

Informazioni: www.bauwerk.it



FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI