Cerca nel blog

venerdì 18 novembre 2016

L'AGENZIA ICE ALLA PRIMA EDIZIONE DEL SALONE DEL MOBILE. MILANO SHANGHAI AL FIANCO DI 55 AZIENDE ITALIANE

In mostra il meglio del design e dell'arredamento Made in Italy



Roma, 18 novembre 2016 – "La costante crescita a due cifre delle nostre esportazioni registrata negli ultimi anni conferma l'Italia primo partner nel sistema arredo per la Cina, con export a valore di 308 milioni di USD nel 2015 e 229 milioni di USD quest'anno fino ad agosto– afferma Michele Scannavini, Presidente dell'Agenzia ICE – "La continua spinta all'innovazione, l'eccellenza, la qualità e il design delle nostre produzioni, unitamente all'imponente urbanizzazione e alla crescita del potere di acquisto della classe media cinese, offrono grandi spazi di mercato e numerose opportunità per le nostre aziende. Fondamentale, quindi, una promozione sinergica, coordinata e di impatto. Lo sforzo di portare il Salone del Mobile per la prima volta a Shanghai va in questa precisa direzione". 

Con queste premesse l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane partecipa alla prima edizione del Salone del Mobile.

Milano Shanghai, per supportare le 55 aziende italiane presenti e facilitare il networking e azioni B2B. 

A questo scopo sono state predisposte una serie di attività di comunicazione rivolte sia al pubblico cinese, con la creazione di un sito ad hoc in lingua e pubblicità su WeChat e Weibo per sviluppare business, branding, vendite ed engagement; sia alla stampa locale, con partnership strategiche e infine agli opinion leader con l'organizzazione di eventi mirati.

Fondamentale, nella realizzazione dell'intero progetto fieristico, la piena collaborazione da parte del Governo, in particolare del Ministero degli Esteri e del Ministero dello Sviluppo Economico, dell'Agenzia ICE, e delle più importanti Istituzioni italiane presenti in Cina

Un'edizione speciale, questa prima cinese, che porta sul palcoscenico dello Shanghai Exhibition Centerdal 19 al 21 novembre, il meglio della produzione dell'arredo Made in Italinsieme a marchi esemplari dell'Italian lifestyle - fashion, automotive, food & beverage - per un'immersione a 360° nella bellezza del Bel Paese amata e ricercata nel mondo. 

Una mostra evento che farà vivere ai visitatori un'esperienza unica grazie anche ad un allestimento, creato su misura per il centro espositivo, che accompagnerà gliospiti in un percorso alla scoperta della bellezza e della qualità artigianale, del lusso e dell'eleganza Made in Italy. 

Il fulcro sarà una "piazza" dove convergeranno le eccellenze italiane e che fungerà come luogo d'incontro, di scambio di idee, di relazioni e di relax, ma anche come momento culturale di ascolto e di confronto grazie alle Master Classes tenute da architetti italiani di fama internazionale.

Altro spazio di incontro sarà quello dedicato al SaloneSatellite, il primo evento ad aver posto particolare attenzione sui giovani diventando subito luogo di incontro per eccellenza tra imprenditori-talent scout e i più promettenti progettisti. 

Per l'inaugurazione, che si terrà questa sera, è stata organizzata un'anteprima per circa 1500 invitati alla presenza dell'Ambasciatore d'Italia in Cina S.E. Ettore Sequi, dell'On. Ivan Scalfarotto, del Presidente dell'Agenzia ICE Michele Scannavini, del Direttore Generale dell'Agenzia ICE Piergiorgio Borgogelli e dei vertici FederlegnoArredo.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI