Affidabilità, tenuta ermetica, proprietà antiscivolo, igiene: sono questi i fattori fondamentali di cui tengono conto gli architetti nella scelta del piatto doccia, senza trascurare design ed estetica.
Secondo i dati emersi da una recente ricerca sul tema dei piatti doccia a filo pavimento, il primo criterio da tenere presente nella realizzazione di una doccia a filo pavimento è la sicurezza costruttiva: 9 intervistati su 10 classificano infatti questo aspetto come "molto importante".
E, dai dati emersi dallo studio commissionato da Kaldewei, risulta che gli architetti vedano soddisfatte al meglio queste esigenze da un piatto doccia in acciaio smaltato. Inoltre, nella scelta delle soluzioni più adatte per il bagno, rivestono un ruolo decisivo la facilità della pulizia del prodotto e del materiale.
La tendenza generale verso l'impiego di docce a filo pavimento è confermata anche dalle statistiche: per le docce, nelle abitazioni di proprietà, gli architetti ed i progettisti puntano sulle soluzioni a filo pavimento in quattro casi su cinque.
Scaricate il comunicato stampa con tutti i dettagli e i dati emersi dalla ricerca e le immagini in alta risoluzione cliccando qui.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento