LA PIETRA FLESSIBILE
Chi avrebbe mai potuto immaginare che il materiale da costruzione più antico, la pietra, sarebbe diventato un giorno tanto sottile da poter essere piegato?
Eppure è esattamente quello che le più moderne tecniche di lavorazione sono riuscite ad offrirci: una pietra naturale di pochi millimetri di spessore, sottile al punto da poter essere persino piegata e tagliata con una semplice forbice.
E' evidente che una pietra così sottile trova nei rivestimenti il suo campo di applicazione ideale e la maneggevolezza e la facilità di posa la rendono adatta anche al fai da te e a tutti quegli hobbysti che in un giorno o due vogliono rinnovare completamente il proprio bagno o la propria cucina.
Questo prodotto si chiama pietra flessibile ed è una tecnologia brevettata che abbina un sottile strato di pietra ad un supporto in poliestere e fibre di vetro.
Il materiale di supporto, così come lo spessore dello strato di pietra naturale, varia a seconda dell'utilizzo finale del prodotto, in alcuni casi il prodotto è così sottile da renderlo adatto anche in settori quale la pelletteria, la nautica e il rivestimento interno di automobili.
In questo articolo, però, parliamo del prodotto adatto al rivestimento di pareti e pavimenti. Siete rimasti fermi ai sottili blocchetti di pietra ricostruita?
Questo prodotto è molto ma molto più sottile di pietra naturale, solo pochi millimetri di spessore e, di conseguenza, ancora più facile da posare e in grado di ridurre i tempi in cui il locale torna nuovamente praticabile.
Perchè abbiamo detto che l'applicazione è adatta anche agli appassionati del fai da te? Perchè nella sua versione più semplice, il seguenti viene fornito anche su un supporto auto-adesivo: basta togliere la pellicola di protezione e incollarlo direttamente sopra alle piastrelle esistenti, ci può essere qualcosa di più semplice?
Se le piastrelle del bagno e della cucina ci hanno annoiato, sono vecchie e vogliamo rinnovare completamente l'ambiente senza doverle rimuovere è il prodotto giusto.
Ovviamente, dato lo spessore estremamente sottile di questo prodotto, esso necessita anche di un supporto ben levigato e perfettamente piano perchè, in caso contrario, le imperfezioni del muro potrebbero costituire un ostacolo nella posa e, a causa delle grandi dimensioni dei pannelli, potrebbero essere anche messe in maggiore evidenza.
Sono disponibili n. 34 tipologie di pietra arenaria e n. 17 tipologie tra quarzite ed ardesia.
Inoltre le misure che troviamo sono:
mis. 122x0.61 - 1.22x2.44 - 1.22x2.70cm, lo spessore varia dal tipo di pietra, oscilla dal 0.4/1.2cm.
Per info: 0823 48 41 05
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento