CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

sabato 5 novembre 2016

Lo stile veneto dell'arredo MORELATO

L'azienda veneta MORELATO è una realtà molto radicata e legata al proprio territorio, a dimostrarlo le numerose attività a sostegno della Fondazione Aldo Morelato che da oltre un decennio promuove i valori e la cultura veronese nel mondo.

Questo amore per la propria terra viene proposto anche in alcuni prodotti novità 2016, tra cui il  restyling del divano Verona e la nuovissima poltroncina Arena

Il divano è rivestito con un pregiato tessuto dell'azienda Rubelliun'unione di realtà venete di grande fama per l'artigianalità e l'eccellenza manifatturiera tipicamente italiana. 

Verona si trasforma in un arredo dal gusto sofisticato e sontuoso che non passa inosservato. Progettato dal Centro Ricerche MAAM interno all'azienda, questo modello è realizzato con struttura in legno, fianchi sagomati ed imbottitura con molle d'acciaio. 

La fantasia regolare del tessuto dona vivacità e autorevolezza al divano, creato per arredare con raffinatezza soggiorni, uffici o spazi collettivi.  
(Dimensioni divanoL 202 P 72 H 86 cm)

La seduta Arena invece si ispira, come esplicitato dal nome stesso, alle forme dello storico anfiteatro romano situato nel centro storico di Verona. 

La struttura infatti ricrea "miniaturizzata" la facciata ad archi dell'Arena, accentuata dalla linea semi ellittica che ne definisce lo schienale e in modo speculare la base d'appoggio. 

La nuova poltroncina è realizzata in legno di frassino tino nero e presenta un elegante rivestimento in velluto rosso. 

Il gioco forte e deciso dei colori a contrasto, rosso e nero, rende omaggio, quasi come fosse la prima teatrale, a questa nuova creazione progettata daCentro Ricerche MAAM dell'azienda.

(Dimensioni poltroncina: L 60  P 50  H 70 cm)

Ancora una volta MORELATO segue le tendenze, attualizzando le proposte in collezione conservando la propria immagine e il forte legame al territorio e alle tradizioni dell'ebanisteria italiana.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *