Cerca nel blog

sabato 5 novembre 2016

Lo stile veneto dell'arredo MORELATO

L'azienda veneta MORELATO è una realtà molto radicata e legata al proprio territorio, a dimostrarlo le numerose attività a sostegno della Fondazione Aldo Morelato che da oltre un decennio promuove i valori e la cultura veronese nel mondo.

Questo amore per la propria terra viene proposto anche in alcuni prodotti novità 2016, tra cui il  restyling del divano Verona e la nuovissima poltroncina Arena

Il divano è rivestito con un pregiato tessuto dell'azienda Rubelliun'unione di realtà venete di grande fama per l'artigianalità e l'eccellenza manifatturiera tipicamente italiana. 

Verona si trasforma in un arredo dal gusto sofisticato e sontuoso che non passa inosservato. Progettato dal Centro Ricerche MAAM interno all'azienda, questo modello è realizzato con struttura in legno, fianchi sagomati ed imbottitura con molle d'acciaio. 

La fantasia regolare del tessuto dona vivacità e autorevolezza al divano, creato per arredare con raffinatezza soggiorni, uffici o spazi collettivi.  
(Dimensioni divanoL 202 P 72 H 86 cm)

La seduta Arena invece si ispira, come esplicitato dal nome stesso, alle forme dello storico anfiteatro romano situato nel centro storico di Verona. 

La struttura infatti ricrea "miniaturizzata" la facciata ad archi dell'Arena, accentuata dalla linea semi ellittica che ne definisce lo schienale e in modo speculare la base d'appoggio. 

La nuova poltroncina è realizzata in legno di frassino tino nero e presenta un elegante rivestimento in velluto rosso. 

Il gioco forte e deciso dei colori a contrasto, rosso e nero, rende omaggio, quasi come fosse la prima teatrale, a questa nuova creazione progettata daCentro Ricerche MAAM dell'azienda.

(Dimensioni poltroncina: L 60  P 50  H 70 cm)

Ancora una volta MORELATO segue le tendenze, attualizzando le proposte in collezione conservando la propria immagine e il forte legame al territorio e alle tradizioni dell'ebanisteria italiana.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI