CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 17 marzo 2017

Emilgroup | collezione Gesso per il nuovo Alessi Store


 

La collezione Gesso di Emilgroup/ brand Provenza, per il nuovo Alessi Store di Scalo Milano.

A volte l'innovazione non è solo superamento continuo dei limiti della tecnologia, ma beneficiare di questa dinamica per immaginare nuove soluzioni con i materiali di sempre. È il caso di Gesso, una linea di grés porcellanato della collezione, Provenza.

 

 

 

Ecco che il gesso, materiale utilizzato in architettura ed edilizia per altri scopi, viene reinterpretato dagli uomini dell'area R&D Emilgroup e diventa la materia che si esprime in originali superfici: la garza che affiora dall'impasto diventa texture, mentre il colore naturale dello stesso gesso dà vita a sfumature di grande naturalezza. Le lastre, pensate anche in grandi formati ideali per le realizzazioni retail, concorrono a realizzare progetti dove il pavimento deve essere caratterizzato con raffinatezza ed un peso tale da non rubare la scena al prodotto in vendita.

Tra le più recenti e riuscite realizzazioni, l'Alessi Store presso Scalo Milano, dove la gamma di prodotti Alessi diventa una Enciclopedia cui attingere in vari modi: scegliendo oggetti fisicamente presenti sugli espositori perimetrali, ammirando quelli organizzati sotto forma di mostre tematiche sulle isole centrali, oppure con la formula multimediale di una postazione che racconta la storia dei vari prodotti e consente l'esperienza dell'acquisto interattivo.

I codici colore definiscono lo spazio: rosso per tutto ciò che è allestimento e struttura espositiva, i colori dell'universo Alessi per il prodotto, ed appunto una tonalità ghiaccio, neutra e luminosa, per le superfici caratterizzate dalla collezione Gesso, capace di connotare gli spazi con un linguaggio contemporaneo, funzionale e rigoroso, conferendo il giusto appeal per essere parte integrante del mood dello Store.

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *