Cerca nel blog

venerdì 17 marzo 2017

Emilgroup | collezione Gesso per il nuovo Alessi Store


 

La collezione Gesso di Emilgroup/ brand Provenza, per il nuovo Alessi Store di Scalo Milano.

A volte l'innovazione non è solo superamento continuo dei limiti della tecnologia, ma beneficiare di questa dinamica per immaginare nuove soluzioni con i materiali di sempre. È il caso di Gesso, una linea di grés porcellanato della collezione, Provenza.

 

 

 

Ecco che il gesso, materiale utilizzato in architettura ed edilizia per altri scopi, viene reinterpretato dagli uomini dell'area R&D Emilgroup e diventa la materia che si esprime in originali superfici: la garza che affiora dall'impasto diventa texture, mentre il colore naturale dello stesso gesso dà vita a sfumature di grande naturalezza. Le lastre, pensate anche in grandi formati ideali per le realizzazioni retail, concorrono a realizzare progetti dove il pavimento deve essere caratterizzato con raffinatezza ed un peso tale da non rubare la scena al prodotto in vendita.

Tra le più recenti e riuscite realizzazioni, l'Alessi Store presso Scalo Milano, dove la gamma di prodotti Alessi diventa una Enciclopedia cui attingere in vari modi: scegliendo oggetti fisicamente presenti sugli espositori perimetrali, ammirando quelli organizzati sotto forma di mostre tematiche sulle isole centrali, oppure con la formula multimediale di una postazione che racconta la storia dei vari prodotti e consente l'esperienza dell'acquisto interattivo.

I codici colore definiscono lo spazio: rosso per tutto ciò che è allestimento e struttura espositiva, i colori dell'universo Alessi per il prodotto, ed appunto una tonalità ghiaccio, neutra e luminosa, per le superfici caratterizzate dalla collezione Gesso, capace di connotare gli spazi con un linguaggio contemporaneo, funzionale e rigoroso, conferendo il giusto appeal per essere parte integrante del mood dello Store.

 



Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI