CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 28 marzo 2017

Piuarch presenta “Flowerprint”: la parete fiorita

Nel programma della Brera Design Week – dal 4 al 9 aprile – una un'installazione di façade gardening in collaborazione con Cornelius Gavril



Milano, 4 – 9 aprile 2017. Nell'ambito della Brera Design Week, Piuarch presenta Flowerprint una istallazione di facade gardening.

La facciata dell'edificio dove Piuarch ha sede - all'interno del cortile in Via Palermo 5 - accoglie un'istallazionerealizzata in collaborazione con il paesaggista Cornelius Gavrilnella quale un orto/giardino decora da cielo a terra l'intero fronte dell'edificio.

Flowerprint è una installazione realizzata con 2.000 fiori tra rose policrome, gigli orientali, gerbere, garofani, piante aromatiche come timo, salvia, lavanda, rosmarino, maggiorana, menta…

Flowerprint esplora una nuova modalità di decorare le superfici attraverso una sorta di ricamo floreale. 

La parete fiorita impiega le diverse varietà nella loro condizione cromatica e materica per andare a definire unpattern, una sorta di grafismo floreale reale, in tre dimensioni: odoroso, materico e in costante divenire in relazione alle condizioni di luce e umidità.

Rose e fiori sono innestate su tuberi utilizzando un'antica tecnica nella quale fiori recisi venivano innestati sullepatate che garantivano sia la base strutturale che nutrienteal fiore, consentendo di radicare sfruttando la base vegetale del tubero e favorendo una conservazione prolungata del fiore.

Realizzata come una costellazione di fiori, la facciatadell'edificio Piuarch è coperta da 200 linee verticali di 10 metri di altezza che ne percorrono i 20 metri di lunghezza con un passo di 10 cm.

La facciata si arricchisce anche di una sensualità odorosa,attraverso i profumi dei fiori e dei vegetali messi a disposizione da VerdeVivo per la realizzazione dell'intera installazione e grazie alle fragranze naturali da esterno a marchio Adar, specificamente studiate per creare una contaminazione sensoriale negli ambienti esterni. 

In particolare è stato utilizzato il profumo da esterno LAWN SCAPE, ispirato all'essenza dell'erba fresca di un mattino di primavera accarezzata dal vento, ricordo di prati nascosti bagnati di rugiada.

Partner del progetto di Flowerprint sono Verde Vivo eVivai Mandelli.

Flowerprint
Press preview lunedì 3 aprile dalle 15.00 alle 18,30.

Piuarch. 
Dal 4 al 9 aprile
Orario: 10.00 - 19:00
Via Palermo 5
Milano


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *