CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 7 marzo 2017

ILLUMINAZIONE A LED: CON UNA PLAFONIERA PIANTI NOVE ABETI VIRTUALI E RISPARMI FINO ALL’80%

Tutti i benefici del relamping per PMI, operatori della GDO e della logistica.   

Pucci di Enerqos Spa: «Il costo dell'energia elettrica rappresenta la seconda voce di spesa del bilancio delle PMI. Proponiamo interventi per migliorare competitività e favorire lo sviluppo»    


Milano, 7 marzo 2017 - Una luce per il futuro: dall'illuminazione tradizionale ai vantaggi del LED. La lista dei benefici apportati da questa moderna tecnologia, infatti, è davvero lunga: durata, robustezza e resistenza maggiori, dimensioni, costi e consumi minori.  

Risparmio, dunque, a livello sia energetico che economico. Del resto, il giro d'affari che il settore della riqualificazione energetica potrebbe generare in Italia è davvero ragguardevole: tra i nove e i 20 miliardi di euro l'anno per i prossimi 50 anni e 500mila nuovi posti di lavoro entro il 2020. 

Le stime rese note da Aicarr (Associazione Italiana Condizionamento dell'Aria Riscaldamento e Refrigerazione), che punta sulla riqualificazione energetica di oltre due miliardi di metri quadri, si affiancano allo studio elaborato da Cesef (Centro Studi sull'Economia e il Management dell'Efficienza Energetica), secondo il quale si possono risparmiare 740 miliardi di tonnellate di CO2: testimonianze lampanti di quanto il settore sia strategico per lo sviluppo, se a ciò aggiungiamo che i costi dell'energia rappresentano la seconda voce del bilancio delle PMI.  

Tali misure di efficientamento, infatti, sono rivolte in particolare a grandi consumatori di energia quali gli operatori della grande distribuzione e della logistica e, appunto, le piccole e medie imprese: sostituire le vecchie alogene con lampade a LED, dunque, offre indiscussi vantaggi.  

«Un intervento di relamping può comportare risparmi sulla bolletta dal 40 al 60% e un risparmio manutentivo addirittura dell'80% a parità di luce emessa», spiega Giorgio Pucci di Enerqos SpA, Energy Service Company leader nelle soluzioni di efficientamento energetico rivolte agli operatori della grande distribuzione, ai settori industriali dell'hospitality, della logistica e del wellness e ai luoghi pubblici.  E anche sul fronte ambientale, i benefici non mancano. 

«Una classica plafoniera neon resta accesa tutti i giorni per tutto l'anno - prosegue Pucci -: sostituendola con una LED si evita l'immissione di 225 chili di CO2 in atmosfera, che equivale a piantare nove "abeti virtuali"».  

Per soddisfare le richieste di un mercato in espansione, Enerqos ha studiato un'innovativa offerta che consente di promuovere e finanziare direttamente, sino al 100%, interventi di relamping finalizzati al dimezzamento dei costi dell'energia elettrica a salvaguardia dell'ambiente.  Il progetto consiste nell'installazione, in sostituzione o in affiancamento delle tradizionali lampadine ad alto consumo, di lampade a LED che permettono di risparmiare fino al 50-60% sul consumo energetico. 

L'investimento iniziale del relamping viene sostenuto interamente da Enerqos, che si può far carico anche della gestione del nuovo impianto.  

L'offerta Enerqos offre infatti molteplici vantaggi per tutte le realtà industriali o commerciali ad alto consumo energetico: oltre agli indiscussi benefici ambientali, l'utente potrà godere di risparmio economico immediato sulla bolletta, aumentando la performance energetica del proprio impianto senza sostenere alcun esborso finanziario.             




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *